Bentley Continental GT: la versione speciale che celebra il successo a Pikes Peak

221 0
221 0

È nata una nuova versione speciale limitata di Bentley Continental GT. Si tratta di un modello realizzato per celebrare il record segnato lo scorso giugno dalla lussuosa gran turismo al Pikes Peak di quest’anno.

La nuova Bentley Continental GT edizione Pikes Peak si distingue la carrozzeria interamente costruita in fibra di carbonio, rivestita dalla vernice Radium, tonalità creata ad hoc da Mulliner che richiama la combinazione cromatica che vestiva la vettura impegnata nella corsa in salita di Pikes Peak.
Ad arricchire il verde Radium ci pensano numerosi dettagli in nero lucido su alcuni punti del corpo vettura, come il paraurti, il tetto e gli specchietti retrovisori.

Bentley Continental GT Pikes Peak edizione speciale 1
Bentley Continental GT Pikes Peak edizione speciale (Foto: Bentley)

Fra le caratteristiche speciali citiamo anche le pinze dei freni verdi e le ruote da 22 pollici in nero lucido, su cui sono montati pneumatici Pirelli P Zero Color Edition. Sul paraurti anteriore è presente anche una decalcomania che richiama Pikes Peak. Optional speciale è la griglia su cui è segnato il numero “100”, evidente richiamo al centesimo anniversario del marchio Bentley.

Bentley Continental GT Pikes Peak edizione speciale 3
Bentley Continental GT Pikes Peak edizione speciale (Foto: Bentley)

L’edizione in serie limitata della Bentley Continental GT dedicata al record di Pikes Peak monta un motore W12 bicilindrico da 6,0 litri, in grado di erogare fino a 626 cavalli di potenza e 900 Nm di coppia. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in 3,6 secondi e la velocità massima è di 333 km/h.

Bentley Continental GT Pikes Peak edizione speciale 5
Bentley Continental GT Pikes Peak edizione speciale (Foto: Bentley)

Bentley produrrà solo 15 esemplari di questa speciale Continental GT, a un prezzo ancora da scoprire.

Ultima modifica: 3 dicembre 2019

In questo articolo