Bentley celebra 20 anni di presenza in Cina con una collezione di auto speciali firmate Mulliner

680 0
680 0

Bentley festeggia 20 anni di presenza in Cina con una collezione di veicoli speciali messi a punto da Bentley Mulliner. Sono quattro modelli, ognuno ispirato a un luogo o a un elemento caratteristico di Londra, città in cui W.O. Bentley fondò la sua casa automobilistica nel 1919.

Le quattro auto sono delle varianti speciali firmate Mulliner di Bentley Continental GT coupé, Continental GTC cabrio, Bentley Flying Spur e Bentley Bentayga. Il marchio di lusso inglese ne costruirà 20 esemplari per ciascuna variante.

The Guard

Bentley 20 anni in Cina - Collezione speciale Mulliner 1
Bentley 20 anni in Cina – Collezione speciale Mulliner (Foto: Bentley)

La prima vettura della collezione si chiama The Guard, Continental GT che prende ispirazione dalle celeberrime guardie reali inglesi. Non a caso la carrozzeria si mostra con una vernice in Rosso St James abbinata a un tetto in nero, richiamando la divisa rossa e i caratteristici cappelli in pelle d’orso nera delle guardie reali. Sono presenti cerchi in lega a dieci razze da 21 pollici, verniciati in nero con finiture lucide, e un body kit in fibra di carbonio Styling Specification (splitter anteriore, diffusore posteriore e spoiler sul cofano del bagagliaio).
All’interno si notano tappeti in lana d’agnello e impiallacciature in Piano Hotspur e Piano Black. I bottoni dorati delle divise delle guardie si ritrovano sui comandi per il controllo del sistema di riscaldamento e ventilazione. È presente un sistema audio Bang & Olufsen con altoparlanti rifiniti in nero e oro.

The Carnaby

Bentley 20 anni in Cina - Collezione speciale Mulliner 2
Bentley 20 anni in Cina – Collezione speciale Mulliner (Foto: Bentley)

La Bentley Continental GTC cabrio è la base per The Carnaby, modello ispirato alla famosa Carbaby Street, nel quartiere di Soho a Londra. Una strada nota per la sua atmosfera energica e vivace, dai colori brillanti che ha ispirato una Bentley similmente vivace, proposta in quattro diversi colori: Radium, Orange Flame, Onyx e Jetstream II. Monta cerchi da 22 pollici verniciati in nero e rifiniti con accenti in bianco Arctica.
Gli interni mostrano l’ampio uso della pelle Beluga in color Radium, con cuciture a constrasto in Silver.

The Pall Mall

Bentley 20 anni in Cina - Collezione speciale Mulliner 3
Bentley 20 anni in Cina – Collezione speciale Mulliner (Foto: Bentley)

Una Flyng Spur prende il nome di The Pall Mall, come la prestigiosa via di Londra. Il modello vuole essere un omaggio alla State Limousine (Limousine di Stato) che Bentley regalò alla Regina Elisabetta nel 2002, in occasione del Giubileo d’Oro della sovrana, ancora utilizzata nelle situazioni speciali.
La Pall Mall Flyng Spur si presenta con vernice Beluga bicolore, cerchi da 22 pollici a dieci razze con finiture bordeaux.
L’abitacolo a quattro posti ha una divisione cromatica tra la parte anteriore e posteriore. Davanti Imperial Blue e dietro Baroda Blue (come sulla State Limousine originale). Sono presenti anche impiallacciature in legno in diverse finiture.

The Savile Row

Bentley 20 anni in Cina - Collezione speciale Mulliner 4
Bentley 20 anni in Cina – Collezione speciale Mulliner (Foto: Bentley)

La quarta vettura della collezione speciale Mulliner dedicata alla Cina è una Bentayga che, come si intuisce dal nome Savile Row, prende come ispirazione la storica sartoria londinese.
All’esterno si nota la vernice Clean Cumbrian Green, abbinata a cerchi da 22 pollici a dieci razze, tinti in Cumbrian Green.
Anche all’interno il verde Cumbrian impera, arricchito da pelle bianca Portland con cuciture a contrasto verdi.

Gli 80 esemplari di questa collezione speciale Mulliner verranno venduti solamente in Cina nel corso dei prossimi mesi. Il prezzo non è noto, ma deve essere decisamente esclusivo.

Ultima modifica: 16 luglio 2022

In questo articolo