Bentley celebra i 103 anni con 103 auto speciali alla Monterey Car Week

407 0
407 0

Bentley torna alla Monterey Car Week con un programma di eventi che insieme ne definiscono la più importante presenza del marchio nella penisola di Monterey.

La presentazione mondiale della nuova Bentley Mulliner Batur, la prossima vettura esclusiva, artigianale disegnata e realizzata da Mulliner, è il momento culminante della presenza di Bentley a questa edizione 2022 a Monterey. La vettura verrà svelata in occasione dell’esclusivo Signature Party di Bentley che ospiterà centinaia di ospiti la sera di sabato 20 agosto.

Oltre alla Batur a Monterey vi saranno altre splendide vetture di Mulliner, tra cui la Blower Car Zero – la prima vettura della Continuation Series – insieme alla prima esposizione negli Stati Uniti di una Bacalar e per clienti, inoltre, le versioni Mulliner della Continental GT, della Continental GTC e della Flying Spur.

La Home of Bentley, situata a soli 200 metri dal Pebble Beach Lodge rappresenta oggi un punto di riferimento nella penisola di Monterey. La proprietà di 30 milioni di dollari, con una superficie di 4.000 piedi quadrati, è una casa contemporanea in stile francese, immersa in oltre un acro di terreno splendidamente curato con vaste vedute sull’oceano e scorci di Point Lobos, Carmel Bay e Stillwater Cove.

The Home of Bentley segnerà anche il debutto pubblico del nuovo look and feel caratteristico di Bentley per gli eventi, sviluppato dal team di designer di Bentley. Splendide espressioni di sostenibilità, autenticità e maestria artigianale collegano spunti di design della gamma di modelli Bentley alla Casa, sia all’esterno che all’interno della proprietà.

Per il 2022, la Home of Bentley include elementi che stimolano tutti e cinque i sensi. All’esterno, un’esposizione che giornalmente cambierà e proporrà sei attuali modelli Bentley, inoltre gli ospiti potranno iscriversi a un test drive di una delle 103 Bentley che si riuniranno sulla penisola, a rappresentare ciascuna un anno di storia dell’azienda. Una Flying Spur Hybrid sarà la sala concerto per le prestazioni del sistema di punta audio Naim di Bentley, con il brano creato su misura per Bentley dal famoso compositore e produttore di Hollywood, Steve Mazzaro (Dune, No Time To Die). Altri prodotti audio Naim saranno esposti e utilizzati all’interno della casa.

Sul retro della proprietà, una terrazza ospiterà un bar e un’area espositiva di The Macallan, il marchio di whisky sostenibile partner di Bentley. Durante l’evento, The Macallan ospiterà l’annuncio in anteprima della prossima fase della sua partnership con Bentley, che sarà svelata nel pomeriggio di domenica 21 Agosto. Saranno offerte degustazioni degli eccezionali single malt di The Macallan e cocktail creati ad-hoc per questo evento.

All’interno della Casa i clienti saranno accompagnati in un percorso per la progettazione e configurazione delle loro Bentley su misura, con l’aiuto dei designer Mulliner e di una ampia scelta di campionature di materiali e colori. Gli ospiti potranno anche esplorare Bentley Residences Miami, una collaborazione con Dezer Development. Un tour in realtà virtuale delle residenze di lusso mostra come il DNA del design Bentley si fonda magicamente nell’architettura e nell’arredamento della prima collaborazione architettonica di Bentley. Saranno esposti anche pezzi della collezione di mobili Bentley Home, che portano nell’home design i materiali, i motivi e le forme presenti nelle auto vetture Bentley.

Viaggi straordinari a Monterey – Il Rally e la Speed 8

Per dare inizio alla Monterey Car Week di Bentley, un raduno di vetture Bentley raggiungerà la penisola. Il viaggio da Los Angeles inizia martedì 16 Agosto, con una flotta di 30 Bentley che percorre la Pacific Coast Highway con una sosta notturna lungo il percorso.

Il rally raggiungerà Laguna Seca giovedì 18, in tempo per una parata in pista, con Adrian Hallmark, Chairman and Chief Executive al volante della Blower Car Zero. Dopo un giro di pista, Bentley darà il via alle celebrazioni per il centenario della 24 Ore di Le Mans del prossimo anno, quando la Speed 8 che ha vinto Le Mans nel 2003 scenderà sul circuito per un giro dimostrativo. Sarà la prima volta che una Speed 8 corre ad alta velocità negli Stati Uniti dopo Sebring 2003.

La serata di giovedì vedrà l’inizio formale del programma VIP di Bentley, con un benvenuto presso la Home of Bentley. Le anteprime per i clienti e i media saranno svelate da Andreas Mindt Director of Design di Bentley da Jaume Ferras, Global Creative Director di Macallan, precedute da un discorso di apertura di Christophe Georges, President and CEO Bentley Amarica.

The Quail, un raduno di sport motoristici

Bentley presenterà una straordinaria selezione di auto del passato e del presente a The Quail, A Motorsports Gathering venerdì 19. Gli ospiti faranno un viaggio che parte dalla tradizione con la Blower, passando per Le Mans con la Speed 8, fino alla linea attuale di prodotti Mulliner e ibridi, con uno sguardo al futuro elettrificato di Bentley.

Sullo stand Bentley sarà presente un Bentayga EWB, un modello unico nel suo genere, che farà il suo debutto per il pubblico nordamericano. La Bentayga EWB esposta, può essere sicuramente definita una galleria d’arte dinamica, con le sue ruote da 22 pollici, gli interni che presentano alcuni dei più recenti ed esclusivi lavori di Mulliner che propongono una incredibile maestria artigianale.

Un ulteriore esempio delle capacità artigianali di Mulliner verrà enfatizzato dalla presenza di una delle 12 esclsuive Bacalar, proprietà di un cliente statunitense.

La Bacalar n. 8, gentilmente messa a disposizione dal suo proprietario, risplenderà nella sua colorazione bianco, blu e arancione e metterà in mostra le grandissime capacità di Mulliner, che ricordiamo è il più antico carrozziere del mondo.

Dopo The Quail, Bentley ospiterà ancora una volta 120 ospiti VIP per la sua celebre cena all’aperto sulla Seal Rock Beach, dove i clienti potranno provare per la prima volta la Bentayga EWB.

La Bentley Batur sarà svelta durante il Signature Party

Il Bentley Signature Party di sabato sera, si svolgerà presso il Beach & Tennis Club, è sicuramente l’evento mondano più glamour durante la Monterey Car Week. L’evento di quest’anno, dedicato ai clienti Bentley e altri ospiti VIP, sarà incentrato sulla presentazione e sul debutto mondiale della Bentley Mulliner Batur alle 20:00 ora locale.

Batur è molto più che il successore della Bacalar, in quanto rivela un linguaggio di design completamente nuovo per Bentley che mette in mostra temi e stilemi che definiranno la futura gamma di veicoli elettrici (BEV) di Bentley. Sarà presentata da Adrian Hallmark insieme ad Andreas Mindt e al direttore di Mulliner Paul Williams. Oltre alla Batur, saranno esposte la Blower Car Zero, la Speed 8, un Bentayga EWB e la nuova Continental GT S.

Dopo il Signature Party, la Batur farà il suo debutto pubblico sul Concept Lawn fuori dal Concorso d’Eleganza di Pebble Beach di domenica.

Ultima modifica: 11 agosto 2022

In questo articolo