Benelli Week 2017, a Pesaro dall’11 al 17 settembre

3324 0
3324 0

E’ iniziato il countdown per l’evento più atteso da tutti gli appassionati della Casa del Leoncino. Dall’11 al 17 settembre torna in scena la Benelli Week 2017, l’iniziativa organizzata a Pesaro da Registro Storico Benelli, Motoclub Tonino Benelli e Benelli QJ. L’iniziativa sarà dedicata quest’anno al grande Tonino Benelli, ad 80 anni dalla sua scomparsa avvenuta in un tragico incidente il 27 settembre 1937.

Attesi centinaia e centinaia di appassionati provenienti da tutta Europa, per una sette giorni ricca di eventi e sorprese. Tra tour motociclistici nella terra dei piloti e dei motori guidati dalle esperte guide del Motoclub Benelli. Visite ai musei e serate conviviali all’insegna del buon cibo e della buona musica.

Benelli Week 2017, il programma

Il programma, nel dettaglio, prevede per lunedì 11 settembre un tour che attraverserà l’Appennino centrale, per raggiungere la vetta del monte Carpegna. Martedì 12 è in programma il tour che porterà a Recanati, città natale di Giacomo Leopardi. Mercoledì 13 si andrà in direzione Urbino e gola del Furlo per uno splendido itinerario nell’entroterra pesarese. Mentre giovedì 14 settembre, si guiderà sulla famosissima strada Panoramica con arrivo a Tavullia, la città di Valentino Rossi. Venerdì 15 è invece in previsione il “Giro dei due passi”, tra Bocca Trabaria e Bocca Serriola.

Benelli Week 2017
Eugenio Lazzarini su Benelli

Gran finale nel weekend

Nel weekend si entra nel vivo. Sabato 16 settembre si partirà con un tour in moto. Che porterà alla visita al Museo degli antichi mestieri itineranti di Montemontanaro. Per concludere con una grande festa nella sede del Museo Benelli. Che sarà dedicata a tutti gli appassionati della Casa del Leoncino. Domenica 17 settembre sarà invece il “Benelli Day”. Ovvero il tradizionale motoraduno dedicato a tutte le moto che hanno fatto la straordinaria storia Benelli e Motobi.

Per scoprire il programma dettagliato dell’evento e restare aggiornati c’è officinebenelli.it.

Ultima modifica: 7 Settembre 2017