Se Babbo Natale viaggiasse in auto? Ecco i modelli giusti

3141 0
3141 0

Auto al posto delle renne per Babbo Natale? Sacrilegio, o quasi. In ogni modo, Natale è ormai alle porte e i bambini di tutto il mondo attendono l’arrivo di Santa Claus, sperando porti loro i doni desiderati.

Ma l’età avanza per tutti e i tempi di percorrenza si fanno sempre più lunghi. Motivo per cui CarGurus  – uno dei principali marketplace di auto a livello globale – ha pensato che sia il caso di aiutare Babbo Natale nella sua missione annuale.

Offrendogli delle soluzioni alternative ad una slitta trainata da renne completamente esposta alle intemperie invernali, che possa essere egualmente green ma che possa al contempo agevolare il suo lavoro e farlo viaggiare in totale comodità. 

CarGurus ha selezionato per lui le 5 auto più idonee, ognuna per un motivo differente.

Mercedes Classe V

  1. Un’auto con un bagagliaio così capiente da poter ospitare quanti più regali possibili

La Mercedes Classe V è la soluzione migliore in tal senso, essendo una campionessa di capienza. Si tratta dell’auto ideale per chi ha necessità di carico importanti – e chi più di lui – ma al contempo offre interni curati e una ricca dotazione. La Classe V è equipaggiata con il motore diesel a quattro cilindri, caratterizzato da valori di consumo ed emissioni più contenuti. Dispone di cambio automatico, ideale per chi non è avvezzo alla guida classica, migliorando sia il comfort di innesto che i consumi.

Leggi anche: Mercedes Classe V, la prova su strada di QN Motori

Nuovo Renault Captur
Nuovo Renault Captur
  1. Un’auto con l’impianto sonoro di serie migliore per poter godere della soundtrack natalizia ideale

Non è neanche possibile immaginare la dispersione sonora di una slitta che viaggia a tutta velocità e completamente esposta all’aria. Basti pensare a cosa si riesce a sentire con un finestrino aperto quando si è in autostrada. Per risolvere questo problema, Babbo Natale avrebbe bisogno di una Renault Captur Bose, la versione speciale del crossover pensata appositamente per l’ascolto sonoro.

Renault si è avvalsa di tutta la qualità e l’esperienza di Bose per montare un impianto di prima qualità formato da sei altoparlanti con un subwoofer ad alta definizione, posizionati ad hoc all’interno dell’abitacolo per un suono pieno e ricco nei bassi così come negli alti. Da “A Natale puoi” fino a “Santa Claus is coming to town”, sarà tutto un altro viaggio.  Inoltre, la Parking Camera con sensori di parcheggio a 360 gradi, non potrà che essere un valido supporto per chi di solito non è abituato al traffico cittadino delle grandi città italiane.

Leggi anche: nuovo Renault Captur

Volkswagen Touran
Volkswagen Touran

  1. Un’auto con interni spaziosi per poter viaggiare in totale comfort

Oltre allo spazio necessario per i regali, non si può non considerare che Babbo Natale non è una silhouette, motivo per cui servirà un’auto con un posto di guida comodo ed interni spaziosi. Quale scelta migliore di una Volkswagen Touran? Le monovolume sono da sempre campionesse del volume interno in rapporto alle dimensioni esterne e questa è una delle più spaziose della sua categoria. La posizione di guida offre uno spazio davvero unico, motivo per cui è consigliata anche per i viaggi più lunghi.

Leggi anche: Volkswagen, la futura gamma in tre famiglie

Dacia Duster
  1. Un’auto comoda anche per chi è un po’ in là con gli anni

Nessuno sa con esattezza quanti anni abbia Babbo Natale. Ma solitamente viene raffigurato come un uomo sulla settantina. Motivo per cui potrebbe essere utile per lui viaggiare su un’auto facilmente caricabile. E che presenti una posizione di guida alta.

Una scelta ideale in questo senso potrebbe essere rappresentato dalla Dacia Duster, che rientra nella categoria dei SUV compatti e che è anche disponibile ad un prezzo decisamente abbordabile. Inoltre, grazie all’introduzione del nuovo motore 1.0 tre cilindri benzina TCe da 100 CV, anche la potenza per il viaggio è assicurata.

Leggi anche: Dacia Duster, come va il nuovo turbo a 3 cilindri

Tesla Model 3 in Italia a febbraio, prezzo da 59.600 euro
in Italia a febbraio, prezzo da 59.600 euro 1

  1. Un’auto che non inquini ed offra la tecnologia adeguata

Secondo un recente studio del gruppo di ricerca MOBI, l’impatto di un’auto elettrica in termini di CO2 emessa durante il suo ciclo di vita – con percorrenza di 200.000 km e una batteria da 30 kWh – è meno della metà rispetto ad un’auto diesel di pari taglia.

Motivo per cui l’ultimo suggerimento non potrà che essere quello di un’auto elettrica. E quale migliore di una Tesla Model 3? La berlina a tre volumi elettrica assicura tempi di percorrenza molto rapidi. Questo grazie alla sua accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi e ad una velocità massima di 250 Km/h.

Un motivo in più per sceglierla è la tecnologia di ultima generazione di cui è dotata. Basti pensare ai sensori a ultrasuoni per segnalare la presenza delle auto circostanti. Fino ad arrivare alle avanzate funzioni di sicurezza dell’Autopilot. Per un viaggio così lungo possono sempre fare comodo…

Leggi anche: Tesla Model 3, il prezzo in Italia

CarGurus Babbo Natale

Ultima modifica: 9 Dicembre 2019