Avis Budget Group lancia il check-in digitale

258 0
258 0

La sospensione dei viaggi e la forte attenzione su sicurezza e igiene, che ha raggiunto livelli mai registrati prima d’ora, ha indotto Avis Budget Group a migliorare ulteriormente i propri protocolli di pulizia e sicurezza per rassicurare i propri clienti.

Avis introduce Maserati e Jaguar nella flotta a noleggio

Nel corso delle ultime settimane, l’Azienda ha ampliato le possibilità di scelta, attraverso opzioni volte a garantire fiducia nella prenotazione e nella guida dei veicoli, oltre che offrire opportunità di noleggio in grado di soddisfare le diverse esigenze della clientela.

Check-in digitale

Avis Budget Group ha annunciato il check-in digitale, un servizio che consente ai clienti di trascorrere meno tempo al desk fisico, avendo comunque la possibilità di personalizzare il noleggio durante la prenotazione di un veicolo in qualsiasi ufficio Avis o Budget in tutta Europa.

Sviluppata per soddisfare le mutevoli esigenze dei consumatori nel settore del noleggio auto, la funzione accelera il processo di check-out del veicolo offrendo ai clienti la possibilità di preinserire online i propri dati e personalizzare ulteriormente il noleggio, con prodotti e servizi aggiuntivi, prima di recarsi presso l’ufficio di noleggio.

Una volta confermata la prenotazione di un veicolo tramite uno dei siti web Avis o Budget, i clienti possono scegliere di effettuare il check-in digitale. 

Successivamente, dopo aver fornito online i propri dati di contatto e quelli relativi alla patente di guida, hanno la possibilità di visualizzare nuovamente e scegliere i prodotti e i servizi aggiuntivi disponibili da includere.

Un cliente può accedere al check-in digitale in tre modi:

  1. In caso di prenotazione effettuata sul sito Avis o Budget, l’utente è indirizzato al check-in digitale dalla pagina di conferma della prenotazione;
  2. In alternativa, può effettuare un semplice clic sul link presente nell’e-mail di conferma della prenotazione;
  3. Oppure, se già in possesso di una prenotazione, può scegliere l’opzione “Gestisci la mia prenotazione” sul sito web Avis o Budget.

Gianluca Testa, Managing Director Southern Europe Avis Budget Group, ha dichiarato: “L’introduzione del check-in digitale è una della molteplici proposte che abbiamo elaborato per offrire ai nostri clienti un’esperienza sempre più contactless e un noleggio sempre più in linea con le loro esigenze. Questa nuova funzione ridurrà al minimo il contatto con gli altri individui, ridurrà il tempo trascorso al desk di noleggio e garantirà di velocizzare l’operazione di noleggio e di presa del veicolo.

I nostri clienti potranno vivere un’esperienza di noleggio diversa in tutti i nostri uffici in Italia, adattati per offrire loro tutte le funzionalità disponibili al fine di accelerare l’intera procedura e soddisfare le proprie esigenze”.

Un’esperienza di noleggio sempre più contactless

L’introduzione del check-in digitale segue il lancio di Avis Preferred (il programma fedeltà gratuito che offre agli iscritti un priority service) e dell’app Avis (che fornisce ai clienti il controllo completo del loro noleggio). 

Avis Budget Group punta a ridurre ulteriormente il tempo trascorso al desk, attraverso la possibilità di sperimentare il dialogo pre-noleggio in Italia. I clienti hanno l’opportunità di scegliere quando, dove e come parlare con gli agenti; possono essere contattati prima del viaggio dagli agenti per ricevere conferma dei dettagli della prenotazione ed effettuare ulteriori personalizzazioni per un’esperienza di noleggio ancora migliore.

Prenotare e guidare con fiducia

Modifica o annullamento delle prenotazioni senza alcun costo

In seguito al blocco dei viaggi dello scorso marzo, Avis si è da subito attivata per andare incontro ai propri clienti, riducendo al minimo l’impatto causato dalla situazione e rimuovendo le penali dovute per la modifica delle date di prenotazione o per la cancellazione di un noleggio – un’iniziativa che è stata recentemente prorogata dal 1 settembre 2020 al 15 dicembre 2020.   

Pagamento dei rimborsi direttamente sul conto bancario del cliente

Le restrizioni di viaggio cambiano su base settimanale e i clienti devono così annullare o modificare i propri piani di viaggio con breve preavviso. A differenza di altre organizzazioni che forniscono i voucher, Avis rimborsa i pagamenti effettuati dai clienti direttamente sul loro conto bancario, dove è possibile visualizzare il saldo 3-5 giorni lavorativi dopo la richiesta.

Estensione dei livelli fedeltà Avis Preferred

Con Avis Preferred, i clienti beneficiano di vantaggi come i voucher per il successivo noleggio, noleggi gratuiti per il weekend e l’accesso al priority service. La necessità di rivedere i piani di viaggio per gran parte del 2020 ha implicato delle complessità per alcuni clienti Avis Preferred. Per rassicurare e premiare la fedeltà dei propri clienti, Avis ha esteso la data di scadenza dei voucher da 12 a 15 mesi; ha garantito che i clienti Preferred ricevano il doppio dei premi per le prenotazioni di noleggio effettuate da inizio giugno a fine 2020; ed esteso il livello Preferred per altri 12 mesi, indipendentemente dal noleggio.

Avis Inclusive

Disponibile sia per i viaggi nazionali che per i viaggi europei, Avis Inclusive è un pacchetto di noleggio auto “one-click” all-inclusive che elimina l’incertezza dal processo di prenotazione e consente ai clienti di prenotare con fiducia.  

Il nuovo pacchetto “senza preoccupazioni” offre ai clienti tranquillità, fornendo prezzi chiari fin dalle prime fasi della prenotazione. 

La coperture danni, furto e cristalli, sono scontate fino al 25% mentre l’assistenza stradale Plus è inclusa gratuitamente affinché i clienti Avis possano guidare in serenità, sapendo di aver risparmiato e di essere completamente coperti, senza responsabilità economiche in caso di eventi imprevisti.

Avis Budget Group lancia il check-in digitale

Ultima modifica: 11 settembre 2020