Automotoretrò e Automotoracing a Torino, 31 gennaio – 3 febbraio 2019

4215 0
4215 0

Automotoretrò e Automotoracing, le due rassegne dedicate al motorismo storico, al mondo delle corse e delle alte prestazioni organizzate da Bea srl, si svolgeranno dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019 tornano al Lingotto Fiere e all’Oval di Torino, in via Nizza 294.

Il giorno in più introdotto nella precedente edizione prende una connotazione tutta nuova. Giovedì 31 gennaio, dalle 15 alle 20, sarà infatti dedicato alla stampa e ai collezionisti che vorranno approfittare delle prime ore d’apertura alla ricerca dei modelli più pregiati in vendita. O dei pezzi più ricercati, avendo  la possibilità di effettuare trattative riservate e un tour in anteprima tra gli stand.

Il primo appuntamento dell’anno all’insegna delle due e quattro ruote porterà in città appassionati, addetti ai lavori e piloti, per ammirare gioielli del passato, supercar e bolidi da competizione in un lungo fine settimana dedicato ai motori.

Nell’anno in cui si festeggeranno i 70 di Abarth, i due saloni  che convivono in modo sinergico – giunti rispettivamente alla 37a e alla 10a edizione – ospiteranno migliaia di veicoli provenienti da tutto il mondo. Un padiglione interamente riservato ad auto e moto messe in vendita da privati e commercianti. Le consuete esposizioni dei più prestigiosi “pezzi” negli stand delle case costruttrici e dei numerosi club. Il salone delle elaborazioni sportive ed estetiche Expo Tuning Torino. Oltre a ricambi introvabili e modellini.

L’adrenalina sarà ancora una volta protagonista nell’area esterna, dove anche quest’anno sarà allestita la grande pista: oltre 1.000 metri di chicane, curve a gomito e rettilinei su cui decine di piloti si sfideranno in dimostrazioni di drifting e di rally, derapate controllate ed evoluzioni motociclistiche.

Le parole di Beppe Gianoglio, organizzatore di Automotoretrò

«Auto e moto del passato sembrano non conoscere crisi. Lo dimostrano il grande successo di pubblico della precedente edizione. Che ha visto la partecipazione di oltre 67.000 visitatori. E le centinaia di trattative private andate a buon fine. Per sottolineare il forte legame tra passato e futuro del settore automotive, nel 2019, puntiamo ad arricchire di più il già fitto programma. Con nuovi eventi, incontri e raduni. Oltre a rafforzare la presenza di costruttori in veste ufficiale».

I biglietti saranno disponibili da novembre 2018 sul sito www.automotoretro.it e su vivaticket.it.

Ultima modifica: 15 Ottobre 2018

In questo articolo