Autodromo Vallelunga: le date del calendario per vedere la diretta

100 0
100 0

Una delle piste più importanti a livello italiano, l’autodromo Vallelunga ogni anno ha in programma gare di auto, di moto e consente giri liberi. Chi risiede in Lazio o a Roma se ha a che fare con auto e moto da competizione almeno una volta ha assaporato il brivido di aver solcato quell’asfalto che, nel corso degli anni è diventato uno tra più importanti di tutta la penisola. Diverse le lunghezze della pista a disposizione a seconda della categoria:

  • 4.085 metri nel caso di gare automobilistiche ufficiali;
  • 4.110 metri nel caso di gare motociclistiche ufficiali;
  • 1.746 metri invece la lunghezza a disposizione per il circuito libero dove girare.

Dieci sono le curve presenti per questo circuito che viene inaugurato nella prima metà nel 1957 e che vede il via della prima gara ufficiale di calendario il 9 dicembre dello stesso anno su una pista ancora fatta di sabbia fitta. Nasce dal ricondizionamento di un ippodromo e per anni ne rispecchia un po’ l’impostazione per poi prendere identità di pista vera e propria.

Dove trovare date calendario dell’Autodromo di Vallelunga

 

Rispondere a una domanda del genere è abbastanza semplice: il sito ufficiale è denso di informazioni riguardo all’autodromo e agli eventi che propone in calendario. Nel sito si ha, ovviamente, la possibilità di prenotare i biglietti degli eventi, procedere al loro acquisto e la possibilità di accedere a numerosissimi servizi dedicati da un lato al pubblico, da un lato agli addetti ai lavori.

Altri canali molto efficaci vengono sempre dalla tecnologia attuale: internet è colmo di siti dove recuperare le informazioni necessarie, così come il settore delle app per smatphone, sempre più esteso e sempre più grondante di soluzioni alla portata di tutti.

Come vedere diretta delle gare dell’Autodromo di Vallelunga

 

Numerose sono le possibilità di seguire gli eventi proposti in calendario, tanto per citare i più importanti, le gare del mondiale Superstock, Superbike e la Moto GP. Le gare possono essere seguite sulla tv tramite i canali Sky, Nuvolari e Sportitalia 1 in primis. Su internet, invece, tramite il sito www.civ.it è possibile seguire la diretta streaming in qualità HD e rivivere i momenti in qualsiasi momento tramite i podcast e i video a disposizione. Insomma basta solo scegliere la modalità più comoda e il semaforo diventa verde!

Dove vedere diretta dall’Autodromo di Vallelunga

Rimane chiaro che l’esperienza più emozionante rimane prenotare un posto sulla tribuna centrale e vivere dal vivo l’emozione delle gare.

Ultima modifica: 28 novembre 2017