Autobest 2018, ecco le nomination delle sei auto finaliste

2766 0
2766 0

Le sei finaliste del premio Autobest 2018 sono state annunciate. Il titolo di miglior auto europea dell’anno se lo contenderanno Honda Civic, Citroën C3 Aircross, Ford Fiesta, Seat Ibiza, Opel Grandland X e Volkswagen T-Roc. A esprimere il voto decisivo è una giuria di 31 giornalisti europei. L’auto vincitrice verrà annunciata il 15 dicembre.

Quest’anno sono sei le vetture che hanno convinto la giuria a essere nominate fra le finaliste“, dice Dan Vardie, fondatore e presidente di Autobest. Il numero di nomination non è infatti fisso, può variare di anno in anno. Il 29 e 30 novembre, i 31 componenti della giuria potranno guidare le sei vetture in un test sulla pista di Vairano. In quel momento valuteranno personalmente tutti i dettagli che andranno giudicati nel voto finale per arrivare alla vincitrice.

Lo scorso anno il titolo è andato alla Seat Ateca, nominata “Best Buy Car 2017”. Alle sue spalle si sono piazzate la Peugeot 3008 e la Toyota C-HR che hanno completato il podio. Nell’elenco delle finaliste risultavano anche Citroen C3 e Kia Niro. Oltre al premio per la miglior vettura, Autobest distribuisce altri otto riconoscimenti. Le categorie premiate sono Manbest, Companybest, Ecobest, Designbest, Technobest, Safetybest, Smartbest e Sportbest.

Ultima modifica: 5 Ottobre 2017

In questo articolo