Auto usate, le station wagon che si vendono meglio

935 0
935 0

Quali sono le station wagon più gettonate sul mercato delle auto usate? Con i mesi invernali autouncle.it propone una panoramica sulla categoria di auto ch può far comodo ad una famiglia che si sposta in questi giorni di vacanza, Nello specifico, di quelle vendute più velocemente negli ultimi 60 giorni (tra le bestseller con oltre mille esemplari).

Alfa Romeo 159 Sportwagon MY 2009
Alfa Romeo 159 Sportwagon MY 2009

Rispetto ad altre categorie (ad esempio, i suv), le sw sono sicuramente meno richieste. Lo dimostra il fatto che il tempo medio per la loro vendita supera comunque i 100 giorni.

La classifica è aperta dalla Peugeot 308, la cui produzione nella variante SW risale al 2008: l’auto presentava interessanti optional come un tettuccio in vetro e due sedili in più nel portabagagli, che permettono di trasportare fino a sette passeggeri.

Segue la nuova Fiat Tipo.

Salto tedesco al terzo posto con la VW Passat. Con poco più di 12mila euro potete comprare un esemplare della settima serie (la penultima) che, esternamente, a suo tempo presentò linee completamente nuove.

Segue la Renault Mégane che, con oltre 5 milioni di esemplari venduti, è diventata una specie di “Volkswagen” francese. C’è una vettura con quel nome per ogni tipo di carrozzeria. Nel 2008 è stata lanciata la terza generazione in versione SW.

La più economica della classifica è sicuramente l’Alfa Romeo 159, spaziosa SW con il motore di una vettura sportiva, diretta discendente della 156 e omaggio alla monoposto di Formula 1 di Fangio.

Si torna alle tedesche con la versione station della VW Golf e della BMW 316.

A proposito di Germana, nel 2019 abbiamo festeggiato i 25 anni dell’Audi A4. La berlina di Ingolstadt (che raccolse il testimone della Audi 80) nelle ultime generazioni ha saputo mantenere livelli altissimi di sostanza e di immagine. Nell’usato recente, una A4 della terza generazione si trova anche a meno di 5mila euro. È vero che, in seguito, sono arrivate due ulteriori generazioni A4, ma quella citata continua ad essere vendutissima.

Nono posto per la versione sw della Renault Clio (da noi si chiama Sporter). Sul mercato da qualche anno, stupì fin da subito gli appassionati dell’omonima utilitaria francese, puntando sullo spazio senza rinunciare allo stile.

Ultimo posto per un’altra evergreen nelle vendite SW: la Ford Focus. Questa terza generazione uscita nel 2011 ha mostrato un’evoluzione nelle linee del Kinetic Design con fari anteriori più spigolosi e posteriori più allungati. Le maggiori innovazioni stilistiche sono state tuttavia negli interni.

La top 10 di Autouncle

Auto usate, le station wagon che si vendono meglio

Ultima modifica: 23 dicembre 2019