Auto e-tron GT concept sarà protagonista di Avengers 4

489 0
489 0

Audi e-tron GT concept, presentato nei giorni scorsi al Salone di Los Angeles, sarà protagonista del film Avengers 4. La pellicola uscirà nelle sale la prossima estate e non sarà la prima apparizione di Ingolstadt in un film Marvel. Ad esempio, Tony Stark ha guidato una R8 nel primo Iron Man. Diversi modelli, compreso il concept Prologue, si sono visti in Capitan America Civil War. In Spiderman Homecoming, ha debuttato la A8 con la sua tecnologia di guida autonoma.

Audi e-tron GT entrerà in produzione alla fine del 2020, Avengers 4 la prossima estate promette di essere un grande successo di botteghino. Servirà quindi anche da traino per l’elettrica di Ingolstadt, che non sarà comunque l’unica vettura presente nel film. Al momento, Audi non ha però rivelato granché sul tipo di parte che l’auto avrà nel film.

La berlina coupé a quattro porte sarà un’antagonista di Tesla Model S al suo arrivo sul mercato. La trazione è integrale grazie a due motori elettrici sincroni posti sui due assi. La potenza sviluppata è di 590 cavalli, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e una velocità massima auto limitata a 240 km/h. La batteria agli ioni di litio è da 90 kWh, l’autonomia dichiarata di 400 km.

Ultima modifica: 4 dicembre 2018