Auto gpl: classifica delle cinque migliori del 2017

12616 0
12616 0

Le auto gpl rappresentano una fetta del mercato importante che a oggi è lo specchio delle scelte degli automobilisti. Le offerte sono tante.

Considerate quelle che sono le scelte fatte sul mercato dagli automobilisti, le alimentazioni a gpl continuano a tenere abbastanza alti i loro numeri e le auto scelte in sede di acquisto sono state davvero tante, tra cui 5 modelli che particolarmente si sono distinti in tal senso.

Fiat Punto gpl

L’utilitaria grande di casa Fiat offre la sua versione alimentata a gpl a listino. I numeri che hanno contraddistinto il successo di vendite fino ad ora ci sono tutti, si tratta di un’auto che può tranquillamente asservire alle necessità di un’intera famiglia e il bagagliaio è spazioso.

Una sola è la versione disponibile, discretamente accessoriata che, nella versione gpl ha uno costo di 16.300,00 euro chiavi in mano.

Ford Fiesta

Quando si parla di Fiesta si parla di un assoluto evergreen che ha saputo nel corso degli anni rinnovarsi e stare al passo con i tempi. I prezzi bassi della gamma in generale e gli allestimenti, non curatissimi ma ricchi, distinguono da sempre uno dei modelli che si rivela un punto fermo intoccabile del listino della casa tedesca.

La versione 1.4 da 93 CV alimentata a gpl risulta sempre all’altezza della situazione e non mette quasi mai nelle condizioni di aver necessità di quel ‘qualcosa in più’, risultando tra l’altro pochissimo assetata di carburante. Unico piccolo neo il prezzo, 18.000,00 euro in questo caso non sono pochi.

Opel Corsa

La nuova versione presenta delle linee innovative e accattivanti per quella che una volta era la piccola di casa ma che oggi si presenta come un’auto dalle dimensioni non eccessive che offrono tanto spazio a bordo. Gli interni sono ben curati e rifiniti, così come da tradizione Opel.

Il modello a gpl è mosso da un motore 1.4 da 90 CV che non entra praticamente mai in crisi e permette di pensare tranquillamente anche a tragitti fuori porta a medio raggio. Il prezzo è di  17.120,00 euro nella sua versione più accessoriata.

Dacia Sandero

La già economica auto della casa affiliata Renault diventa ancora più economica nei consumi nella versione alimentata a gpl. Le finiture sono semplici ma di tutto rispetto e la qualità generale è ottima considerato il prezzo.

La versione gpl è mossa da un motore 0.9 da 90 CV che svolge il suo lavoro pur mantenendosi economico nei consumi. Il prezzo è di 11.150,00 euro nella sua versione più ricca come allestimento.

Opel Mokka X

Suv di dimensioni non eccessive che viene proposto dalla casa tedesca con un motore alimentato a gpl 1.4 da 140 CV che riesce a fornire prestazioni di tutto rispetto in qualsiasi situazione.

La qualità generale e gli allestimenti rendono questa auto uno dei migliori modelli a listino Opel e viene offerta ad un prezzo di 26.450,00 euro nella versione Tech, molto accessoriata.

Ultima modifica: 23 gennaio 2018