Auto da 007: l’Aston Martin Vanquish di Daniel Craig va all’asta

1480 0
1480 0

Un vero e proprio oggetto di culto che stuzzica certamente la curiosità degli amanti dell’agente segreto di Ian Fleming: si tratta della Aston Martin Vanquish Centenary Edition (numero di serie 007), appartenuta all’ultimo James Bond, l’attore Daniel Craig, che andrà all’asta il prossimo 20 aprile a New York, da Christie’s.

LA ASTON MARTIN VANQUISH DI DANIEL CRAIG

La guida è a sinistra ed è stata personalizzata nella storica fabbrica Aston Martin di Gaydon, nel Warwickshire, in Gran Bretagna: la Vanquish di Craig, uno dei cento esemplari realizzati, è blu notte, un colore unico per il modello, gli interni in pelle sono della stessa tonalità e ha la carrozzeria in alluminio e fibra di carbonio. Perfetta, è una specie di opera d’arte e di design, tanto da essere presentata da Christie’s con una stima che va dai 400 ai 600 mila dollari.

Leggi anche: Lotus Evora Sport 410 omaggia la mitica Esprit S1 di 007

L’ASSOCIAZIONE DI DANIEL CRAIG

Perché mettere all’asta un tale gioiello? Craig, appassionato da sempre di auto, è anche sostenitore di OppNet, un’associazione che offre opportunità a ragazzi che provengono da famiglie con situazioni economiche difficili. I giovani vengono incoraggiati e sostenuti durante gli studi e poi durante la carriera professionale. I ricavi della vendita della Aston Martin Vanquish di Daniel Craig li aiuteranno in questi percorsi. Un gesto nobile da parte dell’attore, da sempre impegnato nel sociale.

Ultima modifica: 8 marzo 2018