Aurus Senat, la Rolls-Royce russa, si trasforma in bolide da rally

236 0
236 0

La Aurus Senat è la concorrente russa della Rolls-Royce Phantom. Un’auto extralusso utilizzata anche dal presidente Putin. Già di per sé la Senat rappresenta un modello profondamente esclusivo, ma Larte Design, nota casa di tuning internazionale specializzata in modelli extralusso, ha deciso di trasformare la berlina russa in un crossover da rally super sportivo.

Larte Design ha pubblicato le immagini render del suo progetto: ma non si tratta solo di un esercizio di stile, perché la produzione del modello definitivo di Aurus Senat by Larte Desing è imminente.

Larte Design Aurus Senat 1
Larte Design Aurus Senat (Foto: Larte Design)

L’auto sarà dotata di un kit di elementi estetici in fibra di carbonio, che comprende fra le altre cose un paraurti anteriore più aggressivo, cofano e passaruota allargati, nuovi specchietti, minigonne laterali e un grande spoiler posteriore. Dalle immagini si può notare il tettuccio modificato in modo tale da poter ospitare sulla sua linea mediana uno diffusore per l’ottimizzazione aerodinamica. Le ruote sono ovviamente più grandi (non abbiamo dati sulle misure) e su uno dei lati fanno capolino altri due tubi di scarico in aggiunta ai quattro presenti sul retro.

Larte Design Aurus Senat 2
Larte Design Aurus Senat (Foto: Larte Design)

Non si conosce la data di debutto sul mercato del modello di produzione della Auris Senat by Larte Design e nemmeno il prezzo, ma sappiamo intanto che avrà in dotazione un propulsore V8 da 4,4 litri bicilindrico in grado di erogare fino a 590 cavalli di potenza, abbinato a un motore elettrico che contribuisce con ulteriori 61 cavalli. L’accelerazione da 0 a 100 km/h sarà coperta in 6 secondi e la velocità massima si attesterà sui 250 km/h.

Ultima modifica: 20 maggio 2020