Aumentate le emissioni di CO2 da benzina e gasolio per autotrazione

280 0
280 0

Nei primi 11 mesi del 2018 le emissioni di CO2 derivate dal consumo di benzina e gasolio per autotrazione sono aumentate di 1.255.826 tonnellate (che corrispondono all’1,4% in più) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nel solo mese di novembre l’aumento delle emissioni di CO2 derivate dall’uso di benzina e gasolio per autotrazione è stato pari a 332.372 tonnellate. Che corrispondono al 4,3% in più rispetto allo stesso mese del 2017.

Questi dati derivano da un’elaborazione del Centro Ricerche Continental Autocarro. Ottenuta su dati del Ministero dello Sviluppo Economico.

Aumentate le emissioni di CO2 da benzina e gasolio per autotrazione

Le parole di Enrico Moncada, Responsabile della Business Unit Truck Replacement di Continental Italia

Continental  è particolarmente attenta alla questione dell’impatto ambientale della mobilità. Proprio per rendere più efficienti (e quindi anche più economici, più sicuri e meno impattanti sull’ambiente) i trasporti su strada, Continental ha messo a punto una gamma completa di prodotti e servizi. Con l’ obiettivo di diventare un vero e proprio Solution Provider per le aziende di trasporto. Non solo a livello nazionale, ma sull’intero territorio europeo”.

Ultima modifica: 20 dicembre 2018