Una Audi RS7 Sportback è l’auto blindata più veloce del mondo

369 0
369 0

Quando si pensa a veicoli blindati, la mente corre immediatamente a grandi berline di lusso, eleganti e sicure, o a SUV e fuoristrada, imponenti e rassicuranti, ma spesso, in entrambi i casi, poco frizzanti alla guida. Add Armor, azienda statunitense specializzata nella conversione di veicoli in mezzi antiproiettile, ha provato a inserire un po’ di pepe nella categoria, presentando quella che promette di essere l’auto blindata più veloce del mondo.

Leggi anche: Range Rover Sentinel, arriva il tank. Il SUV blindato | VIDEO

Con i suoi 325 km/h di velocità massima questa Audi RS7 Sportback modificata ha il piglio delle supercar. Sotto il cofano è stato montato un sistema APR Plus Stage II, un pacchetto sportivo che permette al motore V8 bicilindrico da 4 litri in dotazione di erogare fino a 760 cavalli e 1.085 Nm di coppia. Lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in soli 2,9 secondi.

Leggi anche: La Rolls-Royce Cullinan blindata, da 1,8 milioni di euro

Per mantenere queste prestazioni e allo stesso tempo fornire la giusta dose di sicurezza, Add Armor ha realizzato la blindatura con un materiale in policarbonato, 10 volte più forte dell’acciaio nonostante pesi circa il 60% in meno. La blindatura, dunque, ha aggiunto appena 91 chili al peso originale della Audi RS7 Sportback, offrendo al tempo stesso un livello di protezione B4 (armi leggere).

All’interno la Audi RS7 Sportback blindata di Add Armor è ricca di accessori da far invidia a James Bond. C’è un dispenser spray al peperoncino, un sistema che emette fumogeni e un cannone sonoro. Gli abbaglianti sono potentissimi (come quelli degli aerei) e le maniglie delle portiere possono emettere una scossa elettrica se toccate da persone non gradite.
L’auto è inoltre dotata di un sistema di rilevamento mine, un visore notturno, rilevatori di gas e maschere anti gas collegate a serbatoi di aria filtrata.

Add Armor ha anche aggiunto degli scomparti per alloggiare le armi: semmai le cose dovessero andare completamente storte.

La Audi RS7 Sportback blindata di Add Armor è sul mercato a un prezzo di 205mila dollari (circa 183mila euro), ben 91.100 dollari in più del modello originale.

Ultima modifica: 17 luglio 2019

In questo articolo