Audi e Cortina d’Ampezzo ancora a braccetto per la stagione invernale

165 0
165 0

Audi e Cortina d’Ampezzo, un binomio che continua ad andare a braccetto. Il marchio dei Quattro Anelli conferma la sua presenza sul territorio con gli appuntamenti sportivi del calendario invernale e con il fattivo impegno per lo sviluppo di una mobilità sostenibile a livello locale.

La Casa di Ingolstadt, infatti, riconosce la cittadina ampezzana come una location d’eccellenza dove poter esprimere la propria volontà di sostegno e valorizzazione del territorio, anche in vista dei Campionati Mondiali di Sci Alpino FIS che si svolgeranno nel 2021.

Grazie all’intenso lavoro della Fondazione Cortina 2021, di cui Audi è sponsor e che si occupa dell’organizzazione dei Mondiali, Cortina intende presentarsi a questo appuntamento come location d’avanguardia e laboratorio di innovazione, dove sostenibilità e performance sono indissolubilmente legate.

Audi si inserisce così nel tessuto locale per valorizzare l’ecosistema montano, sia nel rispetto dell’ambiente sia nel rispetto degli asset di Marca. Infatti, a partire dal nuovo anno, l’auto ufficiale del Comune ampezzano sarà la nuova Audi e-tron, il primo modello di serie totalmente elettrico del marchio.

Inoltre, al fine di sostenere l’adozione di vetture a zero impatto, Audi sta sviluppando una rete di punti di ricarica elettrica sul territorio di Cortina d’Ampezzo, mettendo a disposizione di tutti gli utenti infrastrutture e servizi per la mobilità sostenibile. Infine, nel centro storico e nelle principali zone di passaggio sono state appositamente studiate delle installazioni digitali che mostrano l’interazione tra uomo e ambiente. 

 

Ultima modifica: 16 novembre 2018