Audi: in arrivo tre nuovi concept elettrici

1549 0
1549 0

Audi ha svelato, senza però troppi dettagli, tre nuovi concept che verranno presentati meglio nel corso dei prossimi mesi. L’annuncio è arrivato via LinkedIn, sul profilo del vicepresidente Audi Henrik Wenders e dal capo del design dei Quattro Anelli Mark Lichte. In un video teaser i due hanno parlato dei tre concept, chiamati Sky Sphere, Grand Sphere e Urban Sphere, un trio di prototipi che fa parte del già noto Progetto Artemis, che ha come obiettivo lo sviluppo di un innovativo veicolo elettrico previsto per il 2024.

I tre concept sono rigorosamente elettrici e intendono anticipare il futuro estetico e tecnologico a zero emissioni di Audi. Il primo, la Sky Sphere, ha una forma affusolata ed elegante, catalogabile come coupé, con grandi ruote, linea del tetto ribassata e un lungo cofano. La seconda si chiama Grand Sphere e suggerisce un senso di grande stile: probabilmente sarà una berlina d’alta gamma. L’ultimo prototipo, lo Urban Sphere, è presentato da Henrik Wenders come uno “spazio privato in ambienti urbani. Digitale, sociale, coinvolgente e perfettamente incentrato su di te”: forme e volumi fanno pensare a un esclusivo e grande SUV.

Come già detto, occorre attendere ancora qualche mese prima di poter conoscere ulteriori dettagli sui nuovi concept a zero emissioni di Audi.

Ultima modifica: 6 Luglio 2021

In questo articolo