Astronave Porsche per Star Wars, l’ascesa di Skywalker

692 0
692 0

Ci sarà una astronave Porsche in Star Wars, nell’attesissimo episodio finale della saga, “L’ascesa di Skywalker” nei cinema italiani dal 18 dicembre.

Porsche Tri-Wing S-91x Pegasus Starfighter

Niente quattro ruote, boxer benzina o motori elettrici, ma un mezzo spaziale da combattimento. Pronto per le missioni. Realizzato dal centro stile Porsche in sinergia con Lucasfilm.

Il nome del modello è Tri-Wing S-91x Pegasus Starfighter. Che riprende le forme di avanzati jet, ma anche gli stilemi Porsche e delle supercar. La parte centrale può ricordare una GT o una monoposto (il velivolo è tri-posto). La griglia posteriore invece ricorda l’eterno mito di Zuffenhausen, l’immortale 911 nella sua ultima generazione.

Alla prima a Hollywood sarà esposto un modello in scala, lungo circa 150 centimetri, del Tri-Wing S-91x Pegasus Starfighter.

Le parole di Michael Mauer, vice presidente di Style Porsche

Il design dell’astronave si integra armoniosamente nel mondo del cinema di Star Wars. Dimostrando allo stesso tempo chiare analogie con lo stile e le proporzioni caratteristici di Porsche. La forma base della cabina, che si assottiglia verso la parte posteriore, e una topografia altamente distintiva dalla linea di pilotaggio della cabina di pilotaggio alle turbine stabiliscono parallelismi visivi con il design iconico della 911 e del Taycan. Il layout molto compatto trasmette dinamismo e agilità, dando enfasi alle caratteristiche del design Porsche. ”

Ultima modifica: 14 dicembre 2019

In questo articolo