Aston Martin Vanquish Zagato, uno scozzese acquista tutti i 4 modelli

733 0
733 0

Una di tutto. Deve essere stata più o meno questa l’ordinazione di uno scozzese di nome Dylan alla sua concessionaria Aston Martin di fiducia. L’uomo ha infatti acquistato ognuno dei 4 modelli speciali Aston Martin Vanquish Zagato. Prima di mandare la Vanquish in pensione, il marchio inglese ha pensato a un meritato tributo. Così è nata la serie Zagato in quattro diverse varianti della sportiva.

Una coupé a tetto fisso, la Volante cabrio, la Speedster completamente aperta e la Shooting Brake. Una serie da collezione a tiratura limitata. Ne sono infatti stati prodotti 99 esemplari per ogni variante ad eccezione della Speedster, ancora più limitata a 28 unità. Lo scozzese non ha voluto avere l’imbarazzo della scelta e ne ha acquistata una di ogni tipo. Nel video di 18 minuti postato su YouTube lo si può vedere con le auto.

Il fortunato, e sicuramente abbiente, proprietario ha ordinato le Vanquish Zagato tutte dello stesso colore: Lava Red con dettagli oro. Nel dubbio, l’uomo ha anche già ordinato una Valkyrie, per impreziosire ulteriormente il suo garage Aston Martin. Il video ci mostra come tre versioni siano state costruite sulla stessa base, mentre la Shooting Brake si discosta nettamente dal resto. Dal passo allungato al posteriore trasferito dalla Rapide.

Ultima modifica: 21 dicembre 2018