Aston Martin: un nuovo modello chiamato Valen?

488 0
488 0

Valen potrebbe essere il nome di un nuovo futuro modello firmato Aston Martin. La casa inglese ha infatti recentemente depositato un marchio proprio per il termine ‘Valen’ presso l’Intellectual Property Office, l’ufficio britannico della Proprietà Intellettuale.

La notizia, che arriva dal magazine inglese Auto Guide, è presa seriamente un po’ da tutto il mondo dell’automotive. Il termine scelto da Aston Martin rientra infatti nella sua contemporanea tendenza creativa, che vede appunto l’utilizzo di nomi che iniziano con la lettera V per definire le nuove creazioni del marchio. Lo abbiamo visto, ad esempio, con la Aston Martin Valkyrie, la hypercar ibrida da 1160 cavalli fresca di presentazione o anche con Varekai, il primissimo SUV della casa britannica, di prossima uscita.
Ricordiamo inoltre la registrazione di un’altra sigla che inizia con V, Valhalla, nell’ottobre del 2018, da molti indicata come la candidata per un nuovo modello di supercar.

Anche Valen, se non verrà lasciato nel cassetto, potrà forse essere usato per un esemplare di auto ultra sportiva: le scommesse, se ce ne fossero, sarebbero tutte indirizzate verso la Aston Martin Project 003, nuovissimo prototipo presentato all’ultimo Salone di Ginevra.

Ultima modifica: 2 aprile 2019