Aston Martin a Pebble Beach: due nuovi veicoli e qualche aggiornamento sulla Valhalla

384 0
384 0

Al Concours d’Elegance di Pebble Beach, in occasione della Monterey Car Week 2022, il prossimo 21 agosto, Aston Martin, fresco di un logo rinnovato dopo 109 anni di storia, proporrà due nuovi modelli ad alte prestazioni e qualche novità riguardante l’hypercar Valhalla.

Il marchio britannico ritorna dunque all’importante kermesse americana dedicata al mondo dell’automobile d’alta gamma. Il punto di incontro sarà al solito l’Aston Martin Club 1913, al 1536 di Cypress Drive a Pebble Beach. Qui Aston Martin, oltre alla consueta sfilata di modelli storici e da collezione, presenterà due nuove auto. Una sarà un modello super esclusivo e speciale, progettato per celebrare i 10 anni di Q by Aston Martin, divisione del marchio che si occupa della realizzazione dei prodotti su misura. Secondo l’annuncio dell’azienda, si tratterà di un modello in grado di racchiudere “la tradizione vincente del marchio, con un cenno al successo alla 24 Ore di Le Mans”.

Aston Martin a Pebble Beach 1
Aston Martin a Pebble Beach (Foto: Aston Martin)

L’altra nuova auto sarà invece un veicolo incentrato sulle prestazioni, capace di unire ancora le emozioni date “dall’alto numero di ottani” con il piacere di guida, dando come esempi di riferimento auto del calibro di Aston Martin DBX 707, la V12 Vantage o la Aston Martin Valkyrie. Questo nuovo modello verrà rivelato in esclusiva venerdì 19 agosto durante un evento privato a cui si potrà partecipare solo su invito.

Come già accennato, Aston Martin a Pebble Beach darà notizia su alcuni importanti aggiornamenti in merito allo sviluppo della sua tanto attesa hypercar ibrida Valhalla. In particolare, il bolide verrà esposto all’Aston Martin Club 1913 in una veste inedita, con alcune modifiche agli interni, maggiormente incentrati sul guidatore.

All’Aston Martin Club 1913 si potrà ammirare anche il DBX707, ammiraglia della categoria SUV di Aston Martin, il più potente SUV di lusso mai realizzato.

Aston Martin a Pebble Beach - DBX707 1
Aston Martin a Pebble Beach (Foto: Aston Martin)

“Essendo uno dei principali eventi di lusso al mondo”, dice Renato Bisignani, capo del marketing per Aston Martin, “il Concours d’Elegance di Pebble Beach rappresenta un’importante opportunità per Aston Martin di entrare in contatto con i nostri clienti più fedeli e mostrare loro le nostre ultime novità”.

Ultima modifica: 1 agosto 2022

In questo articolo