È arrivata la Bugatti Chiron Lego Technic

609 0
609 0

L’annunciata Bugatti Chiron in versione Lego Technic è pronta per essere ordinata sul sito ufficiale Lego e approderà fisicamente nei negozi di tutto il mondo partire dall’1 agosto 2018. Si tratta di un modellino in scala 1:8, che ha dalla sua una eccezionale accuratezza nei dettagli. È composto da ben 3.599 pezzi ed è stato progettato dai designer Lego in collaborazione con la stessa Bugatti.

“Sono molto entusiasta di questo nuovo modello”, ha dichiarato il ceo di Lego Group Niels B. Christiansen. “I nostri designer hanno svolto un lavoro straordinario riuscendo a catturare i dettagli di questo iconico esemplare Bugatti”.

Il colpo d’occhio in effetti è assolutamente soddisfacente. Il modellino misura 14 centimetri di altezza, 56 in lunghezza e 25 in larghezza, e appare estremamente accurato in ogni sua parte, a partire dalla caratteristica livrea blu Bugatti. Fra i dettagli più interessanti citiamo l’alettone posteriore a scomparsa, che è attivo e si può muovere (grazie a un apposito tasto), proprio come la Chiron originale. Si muove anche la leva del cambio e persino i pistoni del motore W16.

Leggi anche: La Porsche 911 Turbo fatta in Lego a grandezza naturale

Ogni esemplare di Bugatti Chiron Lego Technic ha inoltre sotto il cofano un numero di serie unico, che permette al cliente di accedere a contenuti extra sul sito di Lego. Anche alla confezione e al libretto di istruzioni è stato riservato un trattamento esclusivo, con un design accattivante da collezione.

Leggi anche: La Toyota Camry fatta di Lego

La Bugatti Chiron Lego Technic costa 399,99 euro: un prezzo non da poco per una costruzione Lego, ma che si può anche considerare abbordabile pensando al potenziale investimento in un oggetto che certamente aumenterà il suo valore nel mondo del collezionismo.

Ultima modifica: 1 giugno 2018

In questo articolo