Apollo Intensa Emozione, sgommate sulle strade di Hong Kong (video)

803 0
803 0

Prima apparizione su strade pubbliche, a Hong Kong, per la Apollo Intensa Emozione. La hypercar da 780 cavalli si era vista fare qualche giro in pista a Cremona. A basso regime, senza sprigionare tutta la potenza ma facendo comunque sentire in parte il canto del V12. A Hong Kong, questo breve video, mostra invece qualche partenza in accelerazione. La potenza liberata sulla strada, le ruote posteriori che sgommano sull’asfalto e l’effetto burnout è servito. Essendo ancora omologata solo per la pista, è l’unica concessione che si è regalata su strada pubblica.

Anche questo video è soprattutto l’occasione per sentire il poderoso rumore del motore. Il V12 da 6.3 litri, derivato dalla Ferrari F12 Berlinetta, produce infatti 780 cavalli. L’accelerazione da 0 a 100 km/h si compie in 2,7 secondi, la velocità massima di 333 km/h. Il video è girato a Hong Kong perché è stata acquisita dal fondo investimenti Idea Team Ventures di Hong Kong.

La Intensa Emozione verrà prodotta in soli 10 esemplari al costo di 2,3 milioni di euro l’uno. Le prestazioni sono favorite anche dal peso ultraleggero della vettura. Il telaio monoscocca e l’uso estensivo della fibra di carbonio lo contiene a 1.250 kg. La distribuzione dei pesi è 45/55 anteriore/posteriore, l’aerodinamica molto spinta. L’enorme alettone posteriore può modificare la propria incidenza di 8 gradi e tenere ancorata al terreno l’auto con una downforce di 1.350 kg.

Ultima modifica: 14 dicembre 2017

In questo articolo