Apocalypse Hellfire: la Jeep a tre assi per la fine del mondo

4148 0
4148 0

Si chiama Apocalypse Hellfire e il suo nome è decisamente appropriato per il tipo di veicolo. Parliamo di una cattivissima Jeep rielaborata dal preparatore americano Apocalypse Manufacturing, in vendita presso la concessionaria South Florida Jeeps al prezzo di 199.990 dollari, circa 168mila euro.

Leggi anche: Rezvani Hercules 6×6: il dio di tutti i pick-up

Non è specificato se si basa su una Wrangler o una Gladiator, ma il muso richiama in modo evidente lo stile Jeep. Fra le caratteristiche che definiscono la rielaborazione si notano innanzitutto i tre assi, con relative sei ruote totali, il che significa misure allungate. Nuovi pannelli sono stati aggiunti sul davanti, sul retro e sui lati. La griglia del cofano è stata personalizzata con una appariscente barra luminosa a LED.

Sotto il cofano della Apocalypse Hellfire lavora un motore Hellcat V8 sovralimentato da 6,2 litri, elaborato in modo tale da poter erogare fino a 750 cavalli di potenza. La trasmissione è automatica a otto velocità, mentre la trazione è a 4 o 6 ruote, in base alla modalità di guida che si vuole selezionare.

Altri dettagli comprendono un verricello sul davanti e uno posizionato sul retro. Gli pneumatici sono da 40 pollici e gli interni sono rivestiti in pelle cucita a mano.

Ultima modifica: 23 Marzo 2021

In questo articolo