AnotheReality, un videogioco per formare i dipendenti del gruppo BMW

114 0
114 0

AnotheReality, leader nello sviluppo di soluzioni immersive XR (eXtended Reality), ha realizzato per BMW Group Italia un software dedicato alla mobilità elettrica. Il progetto consiste in un learning game che permette di migliorare le competenze del personale BMW grazie a pillole di formazione, casi d’uso reali e simulazione grafica realistica. Il gioco, sviluppato sotto forma di app per PC, è a disposizione di tutti i concessionari della rete ufficiale del Gruppo in Italia.

Il learning game di AnotheReality, oltre ad essere una piattaforma semplice, facile da usare e intuitiva, è un vero e proprio gioco di apprendimento. La forza vendita ha la possibilità di scoprire le principali caratteristiche delle auto elettriche del gruppo BMW, acquisire competenze in formato digitale, come ad esempio le soluzioni di ricarica, consigliare l’auto giusta e adatta ai desideri e alle necessità del cliente

Inoltre, i commerciali possono vivere situazioni reali: il software, ad esempio, suggerisce lo stile di guida da tenere in modo da arrivare con tranquillità alla base di ricarica quando la batteria dell’auto è scarica e il primo punto di ricarica è lontano dal luogo in cui ci si trova.

Le parole di Fabio Mosca, CTO di AnotheReality

“La gamification è uno strumento d’apprendimento molto valido in quanto richiede il coinvolgimento attivo dell’utente e permette di ricevere un riscontro immediato sulla propria performance. Il Learning Game sviluppato per BMW Group Italia è un esempio tangibile di come il gaming possa supportare e, in alcuni casi, incentivare la formazione. Il digitale ha facilitato l’accesso alle informazioni offrendo allo stesso tempo comodità ed esperienze formative uniche e originali”.

Ultima modifica: 19 settembre 2022

In questo articolo