Alvaro Bautista: carriera e vita privata del pilota spagnolo

607 0
607 0

Alvaro Bautista è un pilota moto che ha avuto una carriera densa di successi forse non troppo esaltanti ma anche di soddisfazioni sportive.

Alvaro Bautista

 

Spagnolo di origine, nasce a Tavalera de la Reina il 21 novembre 1984. Dopo una consistente esperienza a livello dilettantistico e semi – professionale inizia la sua carriera nel motomondiale nel 2002.

Dopo qualche anno di cambi team e risultati non troppo eclatanti è il 2006 l’anno più importante della sua carriera, diventa infatti campione del mondo della classe 125 in sella ad una Aprilia. Quell’anno ottiene diversi successi di tappa, diversi secondi posti e numerose pole position.

Nel 2007 decide di passare al livello superiore e approdare, sempre in sella ad una Aprilia, alla classe 250. Terminerà la stagione al 4° generale e tutto sommato porta a casa una stagione abbastanza buona.

Nel 2008 va ancora meglio, corre una stagione degna di nota arrivando alla fine al secondo posto della classifica generale. Merito delle diverse vittorie di tappa e dei podi meritati durante la stagione.

Nel 2010 decide di passare alla classe regina, la Moto GP in sella ad una Suzuki. La stagione d’esordio si conclude al 13° posto della classifica generale e si svolge tra alti e bassi, tra cui un infortunio che gli fa saltare una gara.

Passa alla Honda nel 2012 e diverse note positive lo fanno concludere la stagione al 5° posto della classifica generale. In quell’anno ottiene la prima pole position in Moto GP.

Fino ad arrivare ad oggi, attraverso diversi cambi di team da Aprilia a Ducati non ottiene risultati eclatanti che si attestano a circa metà classifica generale. Nel 2017 ha chiuso la stagione in sella ad una Ducati al 12° posto della classifica generale e i risultati non sono stati degni di nota.

Esordi motogp

 

L’esordio nella classe più elevata del motomondiale, la Moto GP, si ha nel 2010 avallando gli obbiettivi del team Rizla Suzuki. In sella alla moto celeste però non corre una stagione particolarmente degna di nota, a conferma il 13° posto finale in classifica generale. Il suo compagno di squadra dell’epoca è Loris Capirossi. Un infortunio lo costringe a saltare il GP di Francia.

Alvaro Bautista fidanzata

 

Si chiama Grace Barroso quella che è la fidanzata ufficiale di Alvaro Bautista a tutti gli effetti, ad oggi anche qualcosa in più visto che i due convoleranno a nozze presto. La proposta è stata avanzata dalla stessa Barroso attraverso un rinomato social network, proposta che il pilota spagnolo ha accettato subito.

Lei è una prorompente modella venezuelana che il pilota ha conosciuto durante una gara disputata nel paese sudamericano, ma oltre questo è anche una aspirante attrice e ha studiato recitazione e marketing.

 

Ultima modifica: 29 dicembre 2017