All’asta una McLaren MP4-26: una Formula 1 da mettere in salotto

235 0
235 0

Il sito inglese Collecting Cars ha messo all’asta un modello statico della McLaren MP4-26, monoposto che ha gareggiato nel campionato di Formula 1 nel 2011. Si tratta di una riproduzione a grandezza naturale della vettura di gara, pensata da McLaren come show car da portare e mostrare in vari eventi e durante le attività promozionali nella stagione 2011.

Leggi anche: Asta record: oltre 20 milioni di dollari per una McLaren F1 del 1995

Secondo la descrizione di Collecting Cars, il modello è “quasi indistinguibile” dall’auto reale e si presenta con la stessa livrea della monoposto usata da Lewis Hamilton sui circuiti di tutto il mondo, con tutti gli sponsor al loro posto: ha anche il nome del pilota britannico segnato sulla presa d’aria del motore.

La riproduzione della McLaren MP4-26 è dotata di molte parti originali provenienti dalle auto da corsa, come ad esempio i cerchi Enkei con pneumatici Pirelli P Zero Compound 3, gli stessi usati nella stagione di Formula 1 2011. Anche la monoscocca in fibra di carbonio è originale, mentre il volante è una replica perfetta di quello montato sulle monoposto in pista.

Trattandosi di una show car, la McLaren MP4-26 all’asta per Collectin Cars non ha propulsore: si tratta di un pezzo da collezione, da lasciare esposto ad esempio nel proprio salotto: ovviamente deve essere un grande salotto.

Chi si aggiudicherà questo modello riceverà anche un certificato di autenticità incorniciato, firmato da Zak Brown, amministratore delegato di McLaren Racing.

Ultima modifica: 3 settembre 2021

In questo articolo