All’asta le auto di uno dei più grandi musei di muscle car del mondo

157 0
157 0

Muscle Car City è un museo dedicato alle muscle car americane. Si trova a Punta Gorda, in Florida, ed è stato messo in piedi da Rick Treworgy, appassionato di auto sportive che negli anni ha raccolto oltre 200 gioielli a quattro ruote. Il museo, uno dei più grandi al mondo nel suo genere, è costretto purtroppo a chiudere definitivamente. Molte di queste muscle car cercano ora un nuovo proprietario: a fine gennaio, infatti, inizierà l’asta per la maggior parte dei modelli esposti.

Rick Treworgy è un imprenditore immobiliare con la passione per le muscle car. Grazie alle sue disponibilità economiche, nel corso della sua vita ha raccolto una enorme collezione di Corvette, Impala, Caminos, Nova, Chevelle, Camaro. Ha addirittura l’unico esemplare sopravvissuto delle sette Chevrolet Phaeton del 1936.

È triste pensare che un simile tesoro possa essere smembrato, ma Rick Treworgy ha ormai deciso di ritirarsi dalle scene e chiudere il suo museo. Una scelta fatta già da tempo, che il Covid-19 ha accelerato (riducendo notevolmente il numero di visitatori al museo).

L’asta si svolgerà dal 22 al 23 gennaio, presso il Muscle Car City.

Ultima modifica: 12 gennaio 2021