All’asta una Ford Mustang del ’69 appartenuta a Steve McQueen

89 0
89 0

La casa d’aste americana Mecum Auctions proporrà il prossimo mese a Las Vegas un’auto da collezione appartenuta a una stella di Hollywood degli anni Sessanta. Parliamo di una Ford Mustang del 1969 un tempo di proprietà di Steve McQueen.

Leggi anche: All’asta la Jeep Willys di Steve McQueen

Si presenta in livrea blu ed è alimentata da un motore V8 da 5,7 litri abbinato a un cambio automatico. A giudicare dall’aspetto complessivo e dal dato sul contachilometri (49mila miglia, circa 79mila chilometri percorsi), questa Ford Mustang non ha certo passato il proprio tempo rinchiusa in un garage.

La Ford Mustang del 1969 appartenuta a Steve McQueen 8
La Ford Mustang del 1969 appartenuta a Steve McQueen (Foto: Mecum Auctions)

La verniciatura, ad esempio, è evidentemente da ritoccare, così come altri dettagli fuori e dentro l’abitacolo. Nella scheda di Mecum Auctions si informa che sono state già sostituite alcune parti, come il sistema di accensione, dei tubi flessibili e la guarnizione della coppa dell’olio.

La Ford Mustang del 1969 appartenuta a Steve McQueen 5
La Ford Mustang del 1969 appartenuta a Steve McQueen (Foto: Mecum Auctions)

Mecum Auctions non si è sbottonata in merito a una stima pre-vendita, ma ci sembra abbastanza evidente che questa Mustang non arriverà a toccare la notevole cifra di 3,3 milioni di euro raggiunta dalla collega Mustang verde del 1968, usata da Steve McQueen nel celebre film “Bullitt” (ne avevamo parlato in questo articolo).

Ultima modifica: 13 settembre 2021

In questo articolo