Alfa Romeo: rubato uno dei 10 Stelvio Quadrifoglio Alfa Romeo Racing

391 0
391 0

Uno dei 10 rarissimi esemplari di Stelvio Quadrifoglio Alfa Romeo Racing, l’edizione speciale del SUV del Biscione dedicata al team di Formula 1 Alfa Romeo, è stato rubato lo scorso giovedì (9 luglio) a Pieve di Modolena, in provincia di Reggio Emilia.

Si tratta dell’unico esemplare presente in Italia, di proprietà della concessionaria emiliana Autostile, del valore di circa 150mila euro. Per la natura del colpo, così ben congegnato, si presume sia stato messo in atto da una banda specializzata, probabilmente assoldata da qualche collezionista dalla dubbia integrità. I ladri hanno agito di notte, rompendo la vetrina della concessionaria e spostando altre due vetture per poter far uscire dal negozio la Stelvio Quadrifoglio Alfa Romeo Racing.

Del prezioso SUV si sono perse immediatamente le tracce, confermando la “professionalità” di questa banda di ladri. È difficile che potremo rivedere per strada la vettura, la quale finirà molto probabilmente nel catalogo privato di un collezionista criminale.

Ultima modifica: 13 luglio 2020