Alejandro Mesonero-Romanos entra ufficialmente in Renault

144 0
144 0

Avevamo parlato ieri del possibile passaggio da Seat a Renault di Alejandro Mesonero-Romanos, numero uno del design della casa spagnola. Si trattava di indiscrezioni provenienti dai media internazionali, per le quali è arrivata la conferma ufficiale. Renault ha infatti annunciato con un comunicato stampa l’arrivo di Alejandro Mesonero-Romanos nel team Design del Gruppo francese a partire dall’1 ottobre 2020. Il dirigente spagnolo farà capo a Laurens van den Acker, Direttore del Design Industriale e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Renault.

Ecco come ha accolto la notizia lo stesso Laurens van den Acker: “Sono molto contento che Alejandro Mesonero-Romanos entri nella Direzione Design del Gruppo. Il suo ottimo lavoro è molto noto nell’industria automobilistica e la sua esperienza, conseguita collaborando con vari costruttori, rafforzerà il nostro team. Sono convinto che Alejandro, che già conosce il Gruppo Renault, ci aiuterà a raccogliere appieno le future sfide che attendono le nostre marche”.

Come già avevamo visto, per Alejandro Mesonero-Romanos si tratta di un ritorno: il dirigente cinquantaduenne, che arriva dal ruolo di Direttore del Design di Seat, ha nel passato già diretto diversi progetti di design e il Dipartimento Advanced Design di Renault fra il 2007 e il 2009, anno in cui poi è passato a dirigere il Design in Renault Samsung Motors, in Corea del Sud.

Ultima modifica: 28 luglio 2020