Alcantara, onorificenza dell’Ordine del Sol Levante al presidente Andrea Boragno

1067 0
1067 0

Il 29 aprile il Governo giapponese ha annunciato il conferimento delle onorificenze ai cittadini stranieri. In Italia l’Onorificenza dell’Ordine del Sol Levante è stata conferita all’Ing. Andrea Boragno per aver contribuito ad elevare il valore della tecnologia e della qualità industriale giapponese, e a promuovere la reciproca comprensione tra Giappone e Italia.

Andrea Boragno ha iniziato la sua carriera in Alcantara nel 1990, è diventato Amministratore Delegato nel 2004 e dal 2006 ricopre contemporaneamente le cariche di Presidente e Amministratore Delegato.

Il rapporto col Giappone

Durante questi anni ha contribuito a far conoscere la qualità e la tecnologia industriale giapponese non solo in Europa ma anche nel mondo, ricostruendo il valore del brand attraverso la diffusione dell’innovativo materiale denominato ‘Alcantara’, per la cui realizzazione vengono utilizzate materie di altissima qualità e una particolare tecnologia sviluppata e brevettata in Giappone, con un largo spettro di applicazioni in vari settori, quali quello dell’automotive, della moda, dell’interior design e consumer electronics.

Il Presidente Boragno partecipa attivamente a varie iniziative, tra cui quelle in qualità di Vice Presidente della Fondazione Italia Giappone volta a promuovere le relazioni e gli scambi culturali ed economici tra Giappone e Italia. L’azienda Alcantara e la Fondazione sono anche membri dell’Italy-Japan Business Group (IJBG), un organismo associativo per la promozione degli scambi tra privati in Giappone e Italia. Inoltre, Andrea Boragno da sempre sostiene il networking tra i due paesi, partecipando all’Assemblea annuale dell’IJBG e alle discussioni tra il mondo industriale giapponese ed italiano, contribuendo in modo costruttivo alla promozione della reciproca comprensione, nonché alle relazioni economiche tra Giappone e Italia.

L’ambasciata del Giappone rende omaggio all’Ing. Andrea Boragno per i suoi successi sin qui raggiunti e si congratula per questa Onorificenza.

Leggi anche: le news su Alcantara

Ultima modifica: 7 maggio 2021