Airbus ACH130 Aston Martin Edition, elicottero GT

645 0
645 0

Airbus ACH130 Aston Martin Edition, ecco l’elicottero “GT” firmato dal colosso europeo dei cieli e dal Marchio di Gaydon.  Ha ricevuto il battesimo a Courchevel, nelle Alpi francesi. Dispone di una gamma di quattro design interni ed esterni progettati da Aston Martin, portando in volo il prestigio delle auto di lusso realizzate su misura e ad alte prestazioni. Il velivolo è disponibile su richiesta con consegne dal primo trimestre 2020.

I designer aeronautici di Airbus Corporate Helicopters (ACH) e quelli automobilistici di Aston Martin hanno lavorato a stretto contatto per oltre un anno, sposando i valori chiave di eccellenza, qualità e servizio di ACH con l’impegno di Aston Martin per la bellezza, l’artigianato e l’arte automobilistica allo scopo di portare un nuovo livello di estetica e attenzione ai dettagli nel mercato degli elicotteri.

Aribus ACH130 Aston Martin Edition - Adrien Daste
Aribus ACH130 Aston Martin Edition – Adrien Daste

Disponibili in quattro livree esterne con interni complementari, gli elicotteri sono impreziositi da elementi distintivi Aston Martin, a partire dalle iconiche ali Aston Martin, che sono impresse su elementi di lusso in pelle, posizionati elegantemente in tutta la cabina.

La versione in Stirling Green, già in volo sul primo elicottero, presenta una tonalità che si dissolve in Jet Black (nero intenso) sul lato inferiore dell’elicottero e ha la tonalità Skyfall Silver attorno ai cofani. Ulteriori livree esterne sono disponibili con altri colori Aston Martin tra cui Xenon Grey, Arizona e Ultramarine Black.

La cabina come l’abitacolo di una Aston

All’interno, la cabina di ispirazione automobilistica, che offre un livello superiore di comfort, è rifinita in pelle scamosciata Pure Black con una gamma di pelli selezionabili tra cui Oxford Tan, Pure Black, Cormorant e Ivory.

Sul retro dei sedili anteriori la stessa tipologia di dettagli decorativi che si trova in una DB11 corre lungo il centro del sedile mentre le porte sono state rifinite in pelle per offrire ai passeggeri comodi punti di contatto durante il volo. Attraverso l’utilizzo di materiali della palette automobilistica Aston Martin, l’interno di questa edizione speciale dell’ACH130 è armonizzato con l’interno delle auto sportive Aston Martin.

Ognuno di questi elicotteri in edizione speciale avrà una targa incastonata nel pannello degli strumenti che mostra il logo della partnership, la registrazione dell’elicottero, il numero di edizione e il nome del proprietario, qualora fosse richiesto. 

Le parole di Marek Reichman, Vice Presidente e Chief Creative Officer di Aston Martin

Abbiamo un nostro set di principi di progettazione automobilistica, ma negli ultimi anni abbiamo imparato come applicare i nostri principi ad altre aree del design, come l’architettura, le motociclette e ora gli elicotteri. Questa prima applicazione su un elicottero della nostra esperienza nel design ha comportato una serie di sfide interessanti che ci siamo divertiti a superare. La bellezza è di vitale importanza per Aston Martin e per i nostri clienti e riteniamo che l’ACH130 Aston Martin Edition sia una macchina intrinsecamente bella. Ha fornito una meravigliosa tela su cui far lavorare il nostro team, e siamo impazienti di vedere la reazione di tutti“-

Le parole di Frédéric Lemos, Head of Airbus Corporate Helicopters.

L’ACH130 Aston Martin Edition è posizionato in modo ottimale sul mercato per i proprietari che traggono soddisfazione dal pilotaggio personale dei loro elicotteri e genera una forte fedeltà al marchio. Allo stesso modo, i prodotti Aston Martin sono auto per i conducenti che amano essere al volante e mostrano un simile attaccamento al marchio. Costituiscono quindi il partner perfetto per noi nello sviluppo di questo eccezionale nuovo ACH130 Aston Martin Edition”.

Aribus ACH130 Aston Martin Edition - Adrien Daste

Ultima modifica: 8 gennaio 2020