ACI SPORT, nuovi campionati ufficiali Sim racing con Wave Italy

229 0
229 0

Prendendo atto dello stop alle corse in pista, l’Automobile Club d’Italia entra ufficialmente nel mondo del Sim Racing lanciando due campionati virtuali che utilizzeranno la piattaforma iRacing, tra le più all’avanguardia e realistiche nel settore.

Sei gli appuntamenti con i piloti pronti a contendersi i due titoli italiani, quello del GT E-Sport e quello della F3 E-Sport, con prequalifiche rispettivamente dal 27 aprile scorso e dal 4 maggio e con calendari gare come indicato più oltre.

La presenza di Wave Italy

Wave Italy sarà presente in varie forme, sia come partner sia in gara, a conferma di come anche in questo sport il livello delle attrezzature utilizzabili aiuti a fare la differenza nelle performance. L’importante comunque è sempre cominciare ad appassionarsi, per poi magari guardare a traguardi anche più ambiziosi.

Sarà partner di entrambe le competizioni mettendo in premio due pedaliere sim racing per alte prestazioni, la Wave Force Monza e la Wave Force Imola.
Sarà in gara con il team DRS Wave in entrambe le categorie, la cui livrea espone anche i loghi del partner tecnologico di Wave Italy, Asus-ROG

Se sarà possibile, anche in base alle limitazioni in vigore per la pandemia , potrebbe vedere in gara sia il proprio Driver Coach sia alcuni piloti da lui allenati nel Wave Professional Training Center di Verona.

Leggi anche: il calendario delle gare GT

Leggi anche: il calendario delle F3

Ultima modifica: 30 aprile 2020

In questo articolo