A Monza debutterà la Lamborghini Huracan ST Evo2, il nuovo Toro da corsa

688 0
688 0

A Monza, il prossimo 8 aprile, debutterò la nuova Lamborghini Huracan ST Evo2, il Toro da Corsa. La Casa di Sant’Agata Bolognese presenta il calendario 2022 del Super Trofeo Europa, che si appresta a tagliare il traguardo della 14esima edizione mantenendo invariato il format delle ultime stagioni, con sei doppi appuntamenti, per un totale di 12 gare e 600 minuti di adrenalina sui circuiti europei più prestigiosi.

A Monza debutta la nuova Lamborghini Huracan ST Evo2 - 2

La serie continentale, che a partire dal prossimo anno vedrà debuttare le nuove Huracán Super Trofeo EVO2, sarà nuovamente in abbinamento al Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS. E’ campionato Gran Turismo di riferimento a livello internazionale organizzato da SRO Motorsports Group. Storico partner Lamborghini Squadra Corse fin dalla prima edizione del campionato monomarca.

Il via da Monza, nel weekend del 8/10 aprile. L’autodromo brianzolo, dopo due anni di stop, nel 2021 è tornato ad ospitare il monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese e lo farà anche la prossima stagione, precedendo di quasi due mesi il secondo round in programma il 2/4 giugno sul circuito francese del Paul Ricard, a Le Castellet.

Quindi si tornerà in Italia, per la terza tappa che si svolgerà a Misano nel fine settimana del 1/3 luglio, con gara 1 in notturna il sabato sera, prima del tradizionale appuntamento di Spa-Francorchamps, nello stesso contesto della 24 Ore riservata alle vetture GT, il 28/30 luglio. Il circuito belga è l’unico ad avere ospitato tutte le edizioni del Lamborghini Super Trofeo Europa.

Il 30 settembre/2 ottobre si tornerà invece a Barcellona. Teatro del quinto e penultimo appuntamento della serie sarà infatti il circuito spagnolo di Montmeló. Dove si corse già nel 2020 dopo le due edizioni del 2009 e 2011.

Il circuito che ospiterà il sesto round e la tradizionale World Final verrà annunciato in occasione della finale di quest’anno, che si corre a Misano Adriatico dal 29 al 31 ottobre.

Lamborghini Super Trofeo Europa – Calendario 2022

  • Round 1: Monza (Italia), 8/10 aprile
  • Round 2: Le Castellet (Francia), 2/4 giugno
  • Round 3: Misano (Italia), 1/3 luglio
  • Round 4: Spa-Francorchamps (Belgio) 28/30 luglio
  • Round 5: Barcellona (Spagna) 30 settembre/2 ottobre
  • Round 6: TBA

 

Ultima modifica: 8 settembre 2021

In questo articolo