9e1, la possibile erede elettrica delle supercar Porsche

2522 0
2522 0

Al momento la più veloce Porsche in circolazione è la 918 Spyder, hypercar ibrida che racchiude il meglio della tecnologia della casa tedesca e per la quale non sono previsti ancora aggiornamenti o sostituzioni con nuovi modelli. Ma, fra le tante curiosità provenienti dal web, suscita particolare interesse il lavoro fatto dal designer francese Romain Gauvin, il quale si è ispirato all’iconica Porsche 911 per realizzare la 9e1: un concept virtuale futuristico di hypercar Porsche totalmente elettrica.

Le novità più evidenti sono rappresentate dagli enormi passaruota sporgenti e dai fari a LED più arrotondati. Anche il frontale risulta più smussato rispetto alla 911 e le forme, nel complesso, appaiono più dolci.

A dire il vero Porsche ha già una supercar elettrica in cantiere, ossia la Mission E. Ne abbiamo parlato più volte e siamo in attesa di vederla trasformarsi da concept a modello definitivo entro il 2019. Eppure il lavoro di Gauvin risulta comunque particolarmente curioso e affascinante, grazie a una vicinanza estetica e stilistica alla tradizione Porsche abbinata a una curiosa visione futuristica.

Ultima modifica: 15 gennaio 2018

In questo articolo