’70 Years of Porsche Sports Car’, la mostra a Berlino

825 0
825 0

Il 2018 è l’anno dei festeggiamenti per Porsche, che spegne 70 candele dall’apparizione della 356, primissimo modello di serie della casa tedesca, uscito nel 1948 (esattamente l’8 giugno). Gli eventi e le celebrazioni in programma saranno certamente molte in tutto il mondo. La più recente si trova a Berlino, dove si trova la mostra dal didascalico titolo ‘70 Years of Porsche Sports Car’, presso il Drive. Volkswagen Group Forum (Unter den Linden).

Leggi anche: 70 anni di Porsche in una grande mostra a Los Angeles

L’esposizione è divisa in dieci grandi aree tematiche, che intendono restituire assieme la storia complessiva del mitico marchio tedesco. Si parte ovviamente dalle origini: all’ingresso della mostra si è accolti da un esemplare di Porsche 356 prima serie, ma il racconto di sette decenni di successi commerciali e sportivi procede fino ad arrivare alle soluzioni futuristiche degli ultimi anni, incarnate nella famiglia total electric inaugurata con la tanto ammirata Mission E.

Non manca un settore tutto speciale dedicato alla più famosa e iconica serie della casa di Stoccarda, ossia la 911, qui celebrata con il milionesimo esemplare prodotto, uscito dalla linea di produzione di Zuffenhausen nel maggio del 2017.

La mostra è aperta dal 20 marzo al 31 maggio 2018. L’ingresso è gratuito.

Ultima modifica: 19 marzo 2018

In questo articolo