50 anni di Hot Wheels: tornano i primi 16 modellini storici

245 0
245 0

Hot Wheels, il celebre produttore americano di modellini di automobile, compie quest’anno 50 anni di carriera. Per festeggiare l’occasione, fra le tante iniziative in programma, l’iconico marchio ha deciso di produrre una serie limitata delle primissime 16 macchinine che diedero via al successo di Hot Wheels nel 1968.

Leggi anche: Hot Wheels 50th Anniversary Special Edition Camaro | VIDEO

Proprio come la prima produzione, anche la nuova edizione dei modellini originali sarà in vendita in un cofanetto che si trasforma in una mini concessionaria statunitense in stile anni Sessanta, con pedane, palco e la riproduzione di una grande vetrata che guarda allo skyline della metropoli.

Le vendite partiranno il 6 novembre sul sito ufficiale di Hot Wheels. Ma si tratterà certo di una corsa contro il tempo: la produzione prevista è di soli 1.500 pezzi, un numero risicato pensando al fatto che i fan delle Hot Wheels sono sparsi un po’ in tutto il mondo. Il prezzo è di 499,99 dollari: un investimento tutto sommato vantaggioso, dato che questa edizione diventerà facilmente e presto un ricercato pezzo da collezione, con conseguente aumento del suo valore.

Ecco la lista delle 16 prime Hot Wheels storiche:

The Beatnik Bandit
Cheetah
Custom ’67 Firebird
Custom Plymouth Barracuda
Custom Camaro
Custom Corvette
Custom Cougar
Custom Eldorado
Custom Fleetside
Custom Mustang
Custom T-Bird
Custom Volkswagen
Dodge Deora Concept
Ford J-Car
Hot Heap
Silhouette

Ultima modifica: 5 novembre 2018