Auto usate, le Audi vendute in meno tempo

397 0
397 0

 Nel 2019 ricorrono i 25 anni dell’Audi A4. La berlina di Ingolstadt (che raccolse il testimone della Audi 80) nelle ultime generazioni ha saputo mantenere livelli altissimi di sostanza e di immagine.

Nell’usato recente, una A4 della terza generazione si trova anche a meno di 5mila euro. È vero che, in seguito, sono arrivate due ulteriori generazioni A4. Ma quella citata continua ad essere vendutissima. Lo dimostra il fatto che, ad esempio, negli ultimi due mesi, ne siano state venduti oltre mille esemplari.

Prendendo spunto da questo dato, Autouncle.it ha provato a cercare quali fossero le Audi usate vendute nel minor tempo possibile. Le più ricercate.
Grazie al motore di ricerca ecco la top ten degli ultimi due mesi.

Al primo posto, per numero di giorni di vendita, c’è la sorella Audi A3Sportback. La terza generazione A3, quella attuale, introdotta nel 2012, è vendutissima pure in questa versione a cinque porte.

Segue la “piccolina” di casa, cioè la Audi A1 Sportback. Conosciuta come l’”anti-Mini”, è imparentata con la Volkswagen Polo. E anche lei piace molto in questa versione a cinque porte, una rarità nel segmento.

Cambiando genere, in classifica si trova anche Audi Q3, versione più abbordabile delle Q7 e Q5. Il prezzo medio, nel suo caso, supera i 20mila euro. Ma nell’usato si trova anche a meno. Niente male per una crossover compatta lussuosa e all’avanguardia.

Segue poi, per numero di giorni, la già citata Audi A4.

Nuovo crossover suv, ma con alcuni tratti anche da coupé, al quinto posto, con l’Audi Q2: dalla fine del 2016 è una tra le proposte più esclusive nella parte premium del segmento.

Altra Audi A3 a seguire. Stavolta si tratta del modello restyling del 2016, con nuove linee esterne per i paraurti e gruppi ottici per le luci (più simili alla A4) e una linea più squadrata. Il prezzo è ovviamente più alto rispetto alla A3 precedente.
Ancora più costosa, in classifica, è però la Audi A6 dopo il restyling 2014.

Non poteva poi mancare la coupé Audi TT, un altro dei simboli della casa. Nonostante abbia sulle spalle 20 anni, anche un modello della prima serie potrebbe piacere, visto il prezzo favorevole e le qualità della vettura, ma soprattutto il design unico. Noi segnaliamo comunque la seconda serie, prodotta dal 2006 al 2014, una “2+2” (con i posti dietro, però, non adatti a tutti).

Il Suv

Cambiando ancora segmento, citiamo anche la suv Audi Q5, compatta nella categoria dei 4,6 metri di lunghezza, con rivali come la BMW X3 e la Mercedes GLK. La Q5 condivide parte della meccanica con la cugina Volkswagen Tiguan, ma i suoi motori non scendono sotto i due litri. Ovviamente è la più costosa della nostra Top.
Chiude la classifica l’Audi A5.

La top 10 delle Audi piú ricercate

Ultima modifica: 5 agosto 2019