Il 16% delle auto vendute in tutto il mondo nel 2025 sarà elettrico

55 0
55 0

Nel 2025, il 16% delle auto vendute in tutto il mondo sarà elettrico. A sostenerlo è uno studio di UBS. Il dato percentuale cresce se si considera solo il mercato europeo. Qui a metà della prossima decade le elettriche saranno un terzo delle auto vendute. Secondo questa ricerca, la maggior parte delle elettriche circolanti avranno il marchio Tesla.

Nel 2025 si prevede che saranno 16,5 milioni gli esemplari di auto elettriche vendute nel mondo. La crescita sarebbe favorita dal miglioramento delle infrastrutture. Aumenterà notevolmente il numero di stazioni di ricarica, verrà resa più facile e alla portata questa operazione. Inoltre si prevede che i costi delle auto elettriche caleranno più velocemente del previsto.

Questo scivolamento verso le auto elettriche avverrà più velocemente di quanto si pensi“, ha detto Patrick Hummel, analista di UBS. “Sarà favorito dalla dismissione dei motori diesel in Europa, dai passi avanti nella tecnologia delle batterie e dalle nuove norme che entreranno in vigore in Europa e Cina“.

Secondo il campione preso in esame da questo studio, la Bmw Serie 3 è considerata la più forte antagonista della Tesla Model 3. “L’aumentata popolarità di Tesla sembra strettamente correlata al lancio della Model 3. La maggior parte degli altri brand ha perso terreno nel sondaggio attuale“.

Ultima modifica: 6 dicembre 2017