Collezione Automobili Lamborghini presenta l’autunno inverno 2019/20

3426 0
3426 0

Collezione Automobili Lamborghini presenta per la prima volta a Pitti Uomo la collezione RTW, accessori e calzature. Appuntamento a Firenze, il 10 gennaio, presso La Limonaia di Villa Vittoria, alle porte della Fortezza da Basso dove, a cornice del total look del brand, saranno esposte la supersportiva Lamborghini Huracán Performante Spyder e la collezione di arredi Authentic Living, in collaborazione con Riva 1920, disegnata da Karim Rashid.
La Collezione autunno inverno 2019/20

Informal luxury, future shapers, designers of experiences: i principi distintivi di Automobili Lamborghini sono proposti nella collezione lifestyle del brand, per un total look maschile dal design contemporaneo e di qualità che propone i must have dell’abbigliamento maschile.

Gli items di Collezione Automobili Lamborghini per l’autunno inverno 2019/20 sono concepiti 24/7, dedicati a viaggiatori moderni dallo stile impeccabile che esigono dal proprio guardaroba performance e funzionalità. I singoli capi e gli accessori con il logo del Toro sono infatti Tailor Tech: grazie alle tecnologie innovative e all’approccio visionario, comune al design delle auto, fondono il formale con l’informale.

Tessuto tecnico bi-elastico, traspirante, antivento e antipioggia per il parka quattro in uno, con stampa carbon fiber su tutto l’interno del capo e con due fregi laterali a Y, pattern di riferimento che richiama la scomposizione dell’esagono distintivo Automobili Lamborghini. Il capospalla è completato internamente da un caldo eco piumino double face removibile con stampa geometrica “Mimetico Lamborghini” nelle tonalità del grigio, perfetto per essere utilizzato anche singolarmente, per un classico capospalla no season.

Lo stesso concetto viene ripreso anche per la techno jacket, un giaccone con chiusura a zip nastrata waterproof, la cui parte interna è removibile per un utilizzo che supera il concetto di stagione. La supercar jacket è in pelle grigio metallizzata, imbottita e con spalle in evidenza, ricamate con griglia esagonale, che richiama i dettagli delle vetture Lamborghini.

Ricerca e performance sono altri topic di Collezione Automobili Lamborghini che presenta un hoody in neoprene tecnico con zip, dettagli catarifrangenti e stampa spessorata sulle maniche che riprende i proiettori Lamborghini.

Tecnologia tessile anche per t-shirt e felpe realizzate nel tessuto BR4 Technology di Brugnoli. Questo tessuto EVO è 100% Bio-based di origine vegetale – deriva dal ricino, fonte totalmente rinnovabile – e garantisce performance tecniche eccellenti: isolamento termico, comfort e leggerezza per un tessuto double stretch che garantisce libertà di movimento e extra rapid drying.

Il logo Automobili Lamborghini caratterizza anche le collezioni di accessori, calzature e borse che completano gli outfit maschili del brand.
Le calzature si declinano in tre linee che enfatizzano il carattere informal luxury del brand e completano la proposta lifestyle: le sneaker, con fondo in gomma, proposte sia nel modello base – realizzata in nylon ripstop, con spalmature matt, scudo gummy e conchiglia in texture tecnica- che nella versione più elaborata, con un mix di materiali e dettagli touch color, tipici del mondo Automobili Lamborghini.

Più formale, invece, la proposta di sneaker con fondo a cassetta, declinata in stringate basse, in suede e pelle, e nel polacchino con tomaia embossed e scudo con logo sul retro. Infine, confortevoli e leggerissimi, sono i modelli knitted con tomaie in maglia come i loghi raised up in neoprene e i pattern flyknit touch color.

Estrema personalizzazione e materiali studiati per gli accessori a cominciare dalle linee più tecniche, come quella in nylon, con sovrastampa Y, tra cui spiccano il morbido weekender, il pratico zaino multitasca e, vero protagonista della stagione, il marsupio monospalla. Ancora, la linea in neoprene nero è caratterizzata da dettagli tipici del brand, come la griglia esagonale sugli zaini e sulle tracolle accese da particolari fluo. La collezione in calf leather è composta da borsoni, zaini e crossbody dalle linee essenziali e con un elegante effetto opaco sulle superfici, accanto alle proposte più informali realizzate in materiale gommato impermeabile e dal coté estremamente urbano.

L’accordo di licenza con Swinger International

Automobili Lamborghini e Swinger International hanno siglato un accordo di licenza per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di Collezione Automobili Lamborghini a partire dalla stagione autunno inverno 2019/20.
Swinger International è il licenziatario di Collezione Automobili Lamborghini che, fedele ai valori che sono nel DNA dell’azienda, propone un lifestyle contemporaneo e di qualità. Le collezioni, gestite in passato in modo diretto da Automobili Lamborghini, vantano una presenza capillare nel mondo grazie alla distribuzione assicurata dalla rete di retailers, concessionari ed ecommerce.

Le parole di Katia Bassi, Chief Marketing Officer e Board Member di Automobili Lamborghini

La Brand Extension Lamborghini, che da sempre si distingue per le collaborazioni con marchi leader nel loro settore di riferimento, sceglie Swinger International per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione della linea di abbigliamento. Il design Lamborghini sarà il riferimento costante di questa partnership, per garantire che ogni capo sia ambasciatore del DNA delle nostre super sportive”.

È un grande onore per il Gruppo che guido poter collaborare con un’azienda iconica e prestigiosa per il Made in Italy come Automobili Lamborghini – commenta Mathias Facchini, Presidente di Swinger International – e sono certo che grazie alla nostra struttura produttiva e distributiva potremo cogliere insieme nuove e importanti opportunità”.

Ultima modifica: 11 Gennaio 2019

In questo articolo