Alfa Romeo Giulia è la Novità dell’Anno 2017

2846 0
2846 0

L’ultima uscita della casa del Biscione porta a casa l’ennesimo prestigioso riconoscimento: è la Novità dell’Anno, secondo i lettori di Quattroruote

Da quando è stata annunciata fino alla sua messa in produzione (a metà 2016), l’Alfa Romeo Giulia non ha mai smesso di far parlare di sé. Dopo aver conquistato pubblico e critica internazionali in più occasioni (oltre 40 i premi ricevuti in giro per il mondo), ecco arrivare un nuovo importante e autorevole riconoscimento: è l’auto Novità dell’Anno 2017 secondo il magazine Quattroruote.

I MODELLI IN CONCORSO

La vittoria della Giulia l’hanno decisa come ogni anno i lettori della rivista, il 33,4% dei quali ha appunto preferito la nuova creatura del Biscione, scegliendo tra quindici modelli selezionati dalla redazione tra i migliori usciti entro dicembre 2016. Eccoli qui: Audi Q2, Citroën‎ C3, Fiat 124 Spider, Fiat Tipo, Hyunday Ioniq, Jaguar F-Pace, Kia Niro, Maserati Levante, Nissan Micra, Peugeot 3008, Seat Ateca, Toyota Prius, Volvo V90 e Volkswagen Tiguan. Da notare che nella selezione sono state escluse, come al solito, supercar o modelli di particolare impatto per lusso e design.

IL PODIO

Dietro alla prima classificata, il secondo e il terzo posto se lo sono aggiudicate altre due eccellenze italiane: la Fiat 124 Spider e la Maserati Levante.

LA PREMIAZIONE

La cerimonia di consegna si è svolta a Milano lo scorso 2 febbraio in occasione del Quattroruote Day, alla presenza di una platea composta dai più autorevoli rappresentanti del mondo dell’auto. Il premio è stato ritirato da Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer per la regione EMEA di Fiat Chrysler Automobiles.

Ultima modifica: 7 Febbraio 2017

In questo articolo