Il volante della Bentley Continental GT3 si può usare anche per i videogame

827 0
827 0

Bentley ha realizzato un volante sportivo speciale per la Continental GT3 che correrà al Pikes Peak. Lo ha creato in collaborazione con Fanatec, celebre produttore di hardware e accessori dedicati ai simulatori di guida (sim racing) d’alto livello: in sostanza, videogiochi per ultra appassionati.

La caratteristica speciale di questo volante risiede nel fatto che può essere tranquillamente utilizzato sia su un simulatore, sia in pista, su una Bentley Continental GT3 reale. E infatti, come già accennato, verrà montato sul modello che andrà a correre alla Pikes Peak il prossimo fine settimana: un esemplare di Continental GT3 già speciale di suo, con l’innovativo propulsore alimentato a biocarburante.

Bentley e Fanatec - Il volante per la Continental GT3 1
Bentley e Fanatec – Il volante per la Continental GT3 (Foto: Bentley)

Il volante firmato Fanatec e Bentley si presenta con un corpo in fibra di carbonio e lega di magnesio. È dotato di una pulsantiera e delle alette per il cambio sequenziale. Al centro campeggia un ampio display tondo che fornisce tutti i dati e le informazioni necessarie al pilota. L’aspetto e la dotazione sono dunque decisamente sportivi e professionali.

“Abbiamo avuto l’onore di realizzare un volante iconico per un’auto iconica, destinata a correre la leggendaria Pikes Peak International Hill Climb”, ha detto Thomas Jackemeier, CEO di Fanatec.

Bentley e Fanatec - Il volante per la Continental GT3 5
Bentley e Fanatec – Il volante per la Continental GT3 (Foto: Bentley)

Non sappiamo ancora quale sarà il prezzo del volante Bentley/Fanatec, ma date le caratteristiche (e in generale il listino Fanatec), c’è da aspettarsi un prezzo non proprio per tutti.

Ultima modifica: 22 giugno 2021

In questo articolo