Tempo e motori, gli orologi speciali dedicati alle supercar e alle corse

757 0
757 0

Tra tempo e motori, mettici un segnatempo. E così ecco nascere liaison importanti che danno vita a modelli che spingono sull’acceleratore della passione.

Maison orologiere che sponsorizzano gare d’auto, che celebrano anniversari o case automobilistiche che suggellano il loro legame con il tempo firmando orologi. Comunque sia, sono due mondi capaci di mettere d’accordo gli uomini di polso con un piede che ama andarci pesante…

Il Chronotimer Series 1 Matte Black
Il Chronotimer Series 1 Matte Black

Spirito sportivo e velocità sono le caratteristiche della collezione Chronotimer di Porsche Design: dal look nero opaco, è ispirata agli strumenti antiriflesso negli abitacoli delle auto da corsa. Il Chronotimer Series 1 Matte Black è in titanio con rivestimento in Pvd micro sabbiato, cassa da 42 mm (4.750 euro, porsche-design.com).

Cuscinetto R di Tonino Lamborghini

Ha uno spirito competitivo il Cuscinetto R di Tonino Lamborghini: dal design originale, prende nome dal mondo del motociclismo familiare a Ferruccio Lamborghini. Il doppio ponte in titanio sui lati della cassa da 42 mm insieme alla corona a ore 12 ne migliorano l’ergonomia; quadrante in vetro zaffiro e movimento scheletrato (2.600 euro, lamborghini.it).

Maserati Competizione
Maserati Competizione

Design ricercato e dettagli personalizzati per il Maserati Competizione. Il motore TMI NH70 cronografo automatico con rotore logato è il cuore pulsante; cassa in acciaio da 44 mm, livrea blu Maserati (250 euro, maserati.com).

Tag Heuer Formula 1 Aston Martin Red Bull Racing Special Edition 2020

Tag Heuer vanta partnership e celebri ambasciatori che raccontano la sua passione per le alte prestazioni, sintetizzata nei suoi segnatempo, come il Tag Heuer Formula 1 Aston Martin Red Bull Racing Special Edition 2020, cronografo che celebra l’alleanza con il team di Formula 1, indossandone i colori. In acciaio, ha cassa da 43 mm (1.650 euro, tagheuer.com).

Chopard MILLE MIGLIA 2020 RACE EDITION
Chopard MILLE MIGLIA 2020 RACE EDITION

E’ legato alle gare automobilistiche, ma dal sapore differente Chopard. Fal 1988 è partner principale e cronometrista ufficiale della Mille Miglia, e che ogni anno presenta un nuovo modello celebrativo della corsa. Nella foto, l’edizione 2020 in acciaio, trattato Dlc microbillé, con cassa da 42 mm, cronografo automatico. (6.670 euro, chopard.it).

Eberhard & Co. celebra con un cronografo il 110° Anniversario Alfa Romeo - Cronografo Eberhard & Co. Alfa Romeo 110° Anniversario - 2
Eberhard & Co Alfa Romeo 110° Anniversario

Omaggio al Biscione

Eberhard & Co., dopo il successo del 2019 con il modello Quadrifoglio Verde, rinsalda il legame con Alfa Romeo presentando un nuovo cronografo in Edizione Limitata per omaggiare il 110° Anniversario della casa automobilistica. Ha cassa in acciaio da 42 mm, dispositivo di azzeramento con pulsante coassiale posto sulla corona a ore 3. Sul quadrante argenté c’è la scala tachimetrica (4.980 euro, eberhard-co-watches.ch).

Leggi anche: Hublot Big Bang Ferrari 1000 GP, l’ora giusta per la Rossa

Ultima modifica: 30 novembre 2020