Taniche Petronas Ecovent da 20 litri, realizzate fino al 50% con plastica riciclata

466 0
466 0

PLI (Petronas Lubricants International) annuncia l’introduzione delle nuove taniche Petronas Ecovent da 20 litri, che fissano un nuovo standard per questo tipo di imballi in Europa, portando a rilevanti benefici in termini di impatto ambientale. Il nuovo imballaggio è un importante passo avanti nell’obiettivo di PLI di raggiungere emissioni net-zero entro il 2050, poiché contiene fino al 50% di plastica riciclata – (PCR) Post Consumer Resin. Inoltre, grazie alla caratteristica brevettata anti-glug, le nuove taniche assicurano un versamento più rapido e fluido con un minor spreco di olio.   

Fino ad oggi PLI commercializzava cinque diverse confezioni da 20L in Europa. Tuttavia, il marchio di lubrificanti ha voluto fortemente cogliere l’opportunità per standardizzare la gamma e ottenere efficienza in termini di formato e nelle etichettature migliorando, inoltre, la riconoscibilità attraverso un coerente look and feel. Questo ha portato al lancio di una tanica innovativa che è fino a 250 grammi più leggera e contiene fino al 50% di plastica riciclata. Le taniche stesse sono completamente riciclabili e sono disponibili, a seconda del prodotto, in nero, blu e argento. 

Taniche Petronas Ecovent

Un altro vantaggio del nuovo imballaggio è il sistema anti-glug. Uno speciale canale d’aria interno crea un ingresso del flusso d’aria libero, che permette al lubrificante di fuoriuscire uniformemente. Questo specifico design evita sprechi e fuoriuscite d’olio durante il versamento.

Questa nuova confezione è certificata UN livello 3, il che significa che ha superato rigidi test di resistenza. Petronas Ecovent 20L soddisfa anche i requisiti della nuova “Plastic Tax” che è stata introdotta in tutta Europa e che tasserà tutte le plastiche vergini per incoraggiare il riutilizzo della plastica e ridurre i rifiuti.

Le parole di Domenico Ciaglia, EMEA Managing Director di Petronas Lubricants International

L’imballaggio Petronas Ecovent da 20L offre un’opzione più ecologica e una migliore esperienza d’uso grazie al sistema brevettato Ecovent anti-glug. Siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti questi vantaggi e di contribuire al raggiungimento di una catena di approvvigionamento più sostenibile“. 

Leggi ora: tutte le news Petronas

Ultima modifica: 15 febbraio 2022

In questo articolo