STP con Davide Valsecchi

387 0
387 0

STP, il marchio di additivi per carburanti e olio più riconosciuto e apprezzato dagli specialisti delle auto, ha scelto Davide Valsecchi come nuovo testimonial. Per gli appassionati di motori Valsecchi è un punto di riferimento: ex pilota e collaudatore in Formula 1 è ora impegnato al volante nei campionati di Gran Turismo, ma anche dietro le quinte, come commentatore tecnico per Sky Sport F1 ed è stato uno dei volti del programma di Sky Uno Top Gear Italia insieme a Guido Meda e Joe Bastianich.

Il trittico di colori di STP (rosso, bianco e blu) accompagneranno Valsecchi in pista, ma la scelta di questo poliedrico pilota è anche una mossa strategica del brand per avvicinarsi al mondo dei giovani e al mondo digitale. Davide, oltre ad essere un apprezzato pilota e conduttore, è anche molto attivo su Instagram dove vanta oltre 50mila followe.

Le parole di Raffaele Libroia, Brand Manager STP Italia

Davide è stato scelto perché incarna a pieno i valori del brand STP. Il suo tone of voice amichevole e diretto e la sua grande esperienza e conoscenza del mondo dei motori fanno di lui un personaggio molto autorevole e credibile. Questi suoi punti di forza rappresentano il perché la sua fan base sui social sia in continua crescita, aspetto sicuramente non secondario per riuscire a dialogare anche con il mondo dei giovani che rappresentano i nostri consumatori del futuro”.

Con la scelta di Valsecchi, STP corrobora anche in Italia la sua storica presenza nel mondo delle corse automobilistiche. Un feeling che dura da 50 anni e affonda le sue radici nel 1969, quando con la STP Special Mario Andretti vinse la Indianapolis 500. Pochi anni dopo il brand farà il suo ingresso nel circuito Nascar sponsorizzando il leggendario pilota Richard Petty e nel 1982 tutte le auto partecipanti alla Daytona 500, la gara più importante del campionato Nascar, usarono i prodotti STP.

Davide Valsecchi raccoglie un importante testimone, e noi siamo sicuri ne sarà assolutamente degno”. Conclude Raffaele Libroia, Brand Manager STP Italia.

I prodotti STP sono distribuiti in esclusiva da Tavola S.p.A, e sono disponibili presso la Grande Distribuzione, Autoricambi e Autoaccessori in tutto il territorio nazionale e su japal.it.

Davide Valsecchi per STP

Ultima modifica: 12 luglio 2019