Sparco partner tecnico al Rallylegend con le anteprime per il 2022

2209 0
2209 0

Sparco torna protagonista al Rallylegend che animerà San Marino dal 7 al 10 ottobre. L’azienda torinese fondata nel 1977 e leader nell’equipaggiamento per il motorsport si conferma partner tecnico della manifestazione internazionale e per l’occasione presenta alcuni nuovi prodotti.

Al “legend”, infatti, Sparco porterà una preview delle novità 2022 apportate alla apprezzatissima collezione Martini Racing, lanciata proprio nella scorsa edizione a San Marino, la cornice del rally sarà anche occasione di lancio del libro di Sergio Remondino e Sergio Limone edito da Giorgio Nada Editore Srl, al quale Sparco ha collaborato, relativo al mondo delle storiche vetture del Gruppo B.

Tornare al Rallylegend è un piacere e quasi un dovere verso i tanti appassionati che ci hanno manifestato il loro apprezzamento nella scorsa edizione, un successo oltre ogni aspettativa in un luogo concepito per raccontare la storia e l’evoluzione della nostra stessa azienda, sviluppatasi di pari passo con il motorsport – rivelano dal quartier generale Sparco a Volpiano, in provincia di Torino – le novità della prossima stagione, insieme a tutti i prodotti dell’attuale collezione heritage, saranno ovviamente disponibili presso il nostro stand, a disposizione del pubblico impaziente di ammirare le ultime creazioni che omaggiano la mitica livrea Martini Racing”.

La collezione

A integrazione dell’apprezzatissima collezione Heritage Martini Racing, omaggio alla mitica livrea, verranno presentati e resi disponibili al pubblico presso lo stand, oltre a tutti i prodotti dell’attuale collezione, anche la nuova felpa con cappuccio Hoodie Big Stripes, la Field Jacket in tessuto tecnico e l’elegante maglioncino Wool Crewneck.

Hoodie Big Stripes: felpa con cappuccio con le tipiche strisce della livrea Martini Racing interamente ricamate; patch ricamate su petto 65% poliestere – 35% cotone – 300gr. Cappuccio foderato in morbido jersey.

Field Jacket: in tessuto tecnico 4 tasche frontali, pregiati ricamati e nastro livrea Martini Racing ricamato su manica. Cappuccio staccabile e regolabile con coulisse, maniche con chiusura regolabile. Doppia tasca interna.

Wool Crewneck: Maglioncino girocollo in misto Lana con preziosi ricami e strisce su braccio 50% Lana Merinos 50% Acrilico), visibili per la prima volta in assoluto.

Il Gruppo B

Sparco celebrerà il gruppo B con il libro di Sergio Remondino e Sergio Limone dal titolo “Lancia Rally Group B”: un viaggio a bordo di 037, ECV, ECV 2 e Delta S4.

Il programma

Giovedì 7 ottobre dopo la Conferenza Stampa di presentazione del Rallylegend, presso il Palco Partenza (prevista alle 14.30), gli appassionati verranno ospitati presso lo stand Sparco, dove verranno svelate le novità della seconda parte della linea Sparco Martini Racing ad accoglierli sullo sfondo ci sarà la Lancia Delta S4 Triflux del pilota Marco Gramenzi.

La giornata di venerdì 8 ottobre vedrà la presentazione del libro “Lancia Rally Gruppo B” di Sergio Remondino e Sergio Limone, alla presenza degli autori, di Cesare Fiorio e Miki Biasion.

Sparco e i rally, storia unica

Quella di Sparco (acronimo di Società Produzione ARticoli COmpetizione) è una storia legata a doppio filo al mondo del rally. L’azienda nasce infatti nel 1977, a Torino, per iniziativa di tre giovani piloti di rally e si afferma in breve tempo come punto di riferimento imprescindibile per il mondo delle competizioni automobilistiche.

Un percorso di successi culminato nel 2000 con la nascita del Gruppo Sparco, che estende ulteriormente il proprio business: prima facendo il suo ingresso nel segmento della componentistica auto in fibra di carbonio (“Original Equipment Manufacturer” – OEM) per le più importanti supercar sportive e luxury, poi dando alla luce Sparco Teamwork, la linea di scarpe antinfortunistiche dall’inconfondibile stile racing, anch’essa presente all’evento ed infine con Sparco Gaming entrando nel mondo delle corse virtuali, degli esport e del SIM Racing.

Negli anni d’oro del rally, Sparco e MARTINI Racing hanno contribuito ai trionfi dei migliori piloti del pianeta: da Miki Biasion, ultimo italiano a vincere il WRC nel 1988 e nel 1989, al finlandese Juha Kankkunen, 4 volte iridato tra il 1986 e il 1993, dal tedesco Walter Röhrl, che dominò nel campionato mondiale rally 1980 e 1982, al francese Didier Auriol, compagno di Biasion nel 1989. Leggende, come gli indimenticabili Henri Toivonen, Markku Alén, Attilio Bettega, Colin McRae e molti altri.

Sparco partner tecnico al Rallylegend con le anteprime per il 2022 - Martini_Racing

Ultima modifica: 8 Ottobre 2021

In questo articolo