Sensorsafe, il dispositivo antiabbandono bambini di Cybex

468 0
468 0

Dal 6 marzo sono entrate in vigore le sanzioni per chiunque non rispetti l’obbligo di utilizzo dei dispositivi anti abbandono per il seggiolino auto, quando si trasporta un bambino fino a 4 anni di età.

Il lockdown che ha coinvolto il nostro Paese alcuni giorni immediatamente dopo l’entrata in vigore delle sanzioni ha portato in secondo piano questo tema, che ritornerà di fondamentale importanza non appena si avrà la possibilità di uscire nuovamente con i propri bambini.

Cybex Sensorsafe

Per questo motivo, è necessario per le famiglie che viaggiano in auto con i figli essere preparati e dotarsi dei dispositivi corretti che consentano la sicurezza e anche il rispetto dell’attuale legge.

Il dispositivo anti abbandono di CYBEX si chiama Sensorsafe e consente il monitoraggio di possibili situazioni critiche.

Sicuro e intelligente

Sensorsafe è costituito da una clip che è collegata al sistema di chiusura del seggiolino e connessa a un’applicazione per smartphone tramite Bluetooth. La tecnologia viene attivata non appena la clip Sensorsafe è chiusa. In caso di una possibile situazione pericolosa per il bambino, i genitori ricevono un segnale acustico e una notifica sul proprio smartphone per poter reagire immediatamente.

Controllo del sistema di chiusura

La clip Sensorsafe rende difficile l’uscita dei bambini dal seggiolino.Il sistema rileva se la clip è aperta e avvisa immediatamente il conducente tramite app con una notifica push e un segnale acustico.

Avviso sulla temperatura

Il Sensorsafe attivato misura continuamente la temperatura all’interno dell’auto e avvisa il conducente se la temperatura ambiente del bambino è troppo calda o troppo fredda e quindi critica e pericolosa per la salute. Ciò impedisce un surriscaldamento o sottoraffreddamento del bambino.

Avviso se il bambino è solo

Sensorsafe assicura che il bambino non sia lasciato solo all’interno dell’auto. Se il conducente lascia il veicolo e il bambino è ancora all’interno dell’auto, l’App Sensorsafe invia una notifica e un ulteriore avviso dopo una certa distanza per ricordare all’autista di portare il bambino fuori dall’auto. Inoltre, nel caso in cui il guidatore non abbia visto la notifica, SensorSafe informa i contatti di emergenza inviando la posizione della vettura.

Avviso di fare una pausa

I lunghi viaggi con i bambini non sono raccomandati dagli esperti, ma a volte sono inevitabili. Sensorsafe prende nota del superamento del tempo di viaggio consigliato di massimo 2 ore e invia una notifica.

I seggiolini auto CYBEX e gb i-Size sono disponibili nei negozi già equipaggiati con  il dispositivo Sensorsafe.

Per chi è in possesso di una versione precedentemente acquistata è disponibile il kit SensorSafe Safety 4-in-1. Che può essere aggiunto ai seguenti seggiolini auto:

• CYBEX Aton M i-Size
• CYBEX Cloud Z i-Size
• Serie CYBEX Sirona Z
• Serie CYBEX Sirona Zi
• Serie CYBEX Sirona S
• Serie CYBEX Sirona M

• Serie gb Vaya

Il dispositivo è già disponibile preinstallato sui seggiolini omologati i-Size e dotati di sistema cinturine a cinque punti.

Sugli altri seggiolini auto quali SIRONA Z i-Size, SIRONA Z i-Size R, SIRONA S i-Size, SIRONA M2 i-Size , CLOUD Z i-Size, ATON M i-Size è possibile acquistare ed aggiungere il dispositivo SensorSafe (modello A1 – Gruppo 0+ / modello A2 – Gruppo 0+/1).

L’app SENSORSAFE può essere utilizzata per iOS e Android ed è disponibile in varie lingue.

Leggi anche: Nuovo monitoraggio di controllo e anti abbandono

Ultima modifica: 30 aprile 2020