Sensorsafe, lo speciale dispositivo anti-abbandono bambini di Cybex

2767 0
2767 0

Con la recente approvazione in Senato della legge sui dispositivi anti abbandono e la sua entrata in vigore dal 1 luglio 2019, CYBEX, da sempre in prima linea nella realizzazione di prodotti con focus la sicurezza in auto dei bambini, presenta il nuovo Sensorsafe.

CYBEX promuove e appoggia tutti i miglioramenti in termini di sicurezza in auto dei bambini. Oggi è operativa al riguardo con il dispositivo lanciato ufficialmente la scorsa settimana a Colonia in occasione della fiera di settore Kind und Jugend.

Sicuro e intelligente

Sensorsafe è costituito da una clip che è collegata al sistema di chiusura del seggiolino. E connessa a un’applicazione per smartphone tramite Bluetooth. La tecnologia viene attivata non appena la clip Sensorsafe è chiusa. In caso di una possibile situazione pericolosa per il bambino, i genitori ricevono un segnale acustico e una notifica sul proprio smartphone per poter reagire immediatamente.

Controllo del sistema di chiusura

Il sensore rileva se la clip è aperta e avvisa immediatamente il conducente tramite app con un messaggio e un segnale acustico.

Avviso sulla temperatura

Il Sensorsafe attivato misura continuamente la temperatura all’interno dell’auto. A avvisa il conducente se la temperatura ambiente del bambino è troppo calda o troppo fredda e quindi critica e pericolosa per la salute. Ciò impedisce un surriscaldamento o sottoraffreddamento del bambino.

Avviso se il bambino è solo

Sensorsafe assicura che il bambino non sia lasciato solo all’interno dell’auto. Se l’autista lascia il veicolo e il bambino è ancora all’interno dell’auto, l’App Sensorsafe invia una notifica e un ulteriore avviso dopo una certa distanza. Per ricordare all’autista di portare il bambino fuori dall’auto.

Avviso di fare una pausa

I lunghi viaggi con i bambini non sono raccomandati dagli esperti, ma a volte sono inevitabili. Il dispositivo prende nota del superamento del tempo di viaggio consigliato di massimo 2 ore e invia una notifica.

I seggiolini auto CYBEX e gb i-Size equipaggiati con Sensorsafe sono disponibili in negozio a partire da ottobre 2018. L’app Sensorsafe può essere utilizzata per iOS e Android ed è disponibile in varie lingue.

Ultima modifica: 1 ottobre 2018

In questo articolo